Whatsapp+pronta+a+silenziare+chiamate+da+sconosciuti%3A+novit%C3%A0+anti-spam
informazioneoggi
/2023/03/11/whatsapp-novita-anti-spam/amp/
Tecnologia

Whatsapp pronta a silenziare chiamate da sconosciuti: novità anti-spam

Published by

La nota app di messaggistica Whatsapp al lavoro su una importante novità anti-spam: ecco i dettagli i dettagli da approfondire

Occhio alla novità su cui è al lavoro la nota ed amatissima app di messaggistica istantanea Whatsapp, a proposito dell’attività anti-spam: tutti i dettagli a seguire.

Informazione Oggi

Whatsapp gode di una popolarità incredibile, in considerazione dell’altissimo numero di utenti che usano l’applicazione ogni giorno per lo scambio di messaggi, contenuti multimediali e quant’altro. E ciò tanto nel privato, tra amici e famiglia ad esempio, quanto con colleghi e nell’ambito professionale.

Dunque non sorprende affatto che vi sia sempre una grande attenzione sulle novità in cantiere e sugli aggiornamenti su cui si lavora per migliorare ulteriormente l’app verde ed accrescerne l’esperienza d’uso.

Proprio come in questo caso, a proposito del lavoro di Meta sull’app di messaggistica, in merito all’elemento presente nel codice app circa l’opzione per disattivare le telefonate audo spam.

Whatsapp, novità anti-spam? Ecco su cosa si lavora

Sono tantissimi gli aggiornamenti che suscitano interesse e le novità su cui si lavora che destano l’attenzione della larga platea di utenti Whatsapp.

È il caso del tema sicurezza, a proposito della segnalazione degli aggiornamenti di stato: qui i dettagli.

Senza dimenticare poi una gustosa novità che potrebbe arrivare, consentendo la modifica dei messaggi.

Ma tornando al punto in oggetto, all’interno di un prossimo aggiornamento potrebbe arrivare una nuova opzione. Quest’ultima permetterebbe di silenziare, automaticamente, le chiamate in arrivo da parte di numeri sconosciuti.

Una novità non da poco e dallo scopo rilevate, che viene segnalata dagli esperti di WABetaInfo, i quali hanno notato proprio tale novità all’interno del codice di una anteprima dell’applicazione.

Ad oggi è in sviluppo per Android una funzione il cui scopo si lega alla riduzione al minimo delle interruzioni fra le chat. In sostanza, per evitare potenzialmente telefonate spam, ma anche pubblicitarie. Un intervento che precede quello che poi potrebbe diventare uno scenario comune per l’utenza.

Silenziare le chiamate da numeri sconosciuti: su cosa l’app verde è al lavoro

La funzione in questione verrà identificata da un menù aggiuntivo all’interno delle impostazioni dell’app verde. Qualora abilitata, andrebbe a silenziare ogni chiamata che provenga da numeri non conosciuti. Ovvero, i numeri non contenuti nella rubrica del soggetto.

Non vi sarebbe il blocco delle telefonate, quest’ultime verrebbero silenziate. Ciò significa che i numeri da cui provengono le telefonate apparirebbero comunque all’interno dell’elenco delle chiamate. Quest’ultimo, presente all’interno della barra superiore dell’applicazione, accanto a “Chat” e “Stato”.

Non resta dunque che aspettare ulteriori aggiornamenti, spunti e notizie ufficiali per saperne di più di tale preziosa novità.

Intanto, l’app è anche al lavoro ad un’altra grossa novità, in questo legato alle Newsletter.

In breve, una funzione che permetterebbe agli utenti iscritti la ricezione, semplice, di aggiornamenti da persone o gruppi, quali amministrazioni locale, team sportivi e così via.

Una novità che andrebbe a rendere semplice raggiungere un numero non definito di soggetti, pur nel rispetto della questione privacy. Infatti, il numero di telefono degli utenti che creano o che si iscrivono ad una newsletter sarà celato, proprio per ragioni di privacy.

Published by

Recent Posts

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

1 giorno ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago