Test rompicapo: 10 secondi per trovare l’incredibile errore nell’immagine

L’immagine all’interno presenta un incredibile errore da scovare in 10 secondi nel test rompicapo, ma non tutti ci riescono

Quando si parla di test rompicapo si fa rifermento ad un divertente test in cui bisogna mettere alla prova le proprie capacità ed abilità diverse al fine di riuscire a risolverlo.

Test rompicapo
InformazioneOggi

Mettersi alla prova con quiz, test e rompicapo è sempre divertente, trattandosi di attività estremamente stimolanti ed interessanti. Soprattutto perché, oltre a testare le capacità e le abilità di volta in volte le richieste, vi è anche la componente del tempo a rendere il tutto più difficile.

In questo caso infatti, partendo dall’immagine che si può trovare in basso, occorrerà riuscire a trovare l’errore nascosto all’interno della foto. Il tutto però, andrà fatto al massimo in dieci secondi di tempo e senza barare!

I test rompicapo consentono l’impiego del lato creativo della mente, trasformando un semplice indovinello in un elemento maggiormente interessante, andando ad aggiungere l’aspetto divertente.

Al fine di giungere alla risposta corretta, bisogna in generale uscire dagli schemi e fare un’analisi del puzzle un po’ diversa.

In ogni caso, anche qualora non si riuscisse a trovare l’errore nel tempo stabilito, nessun problema. Si tratta di abilità da allenare e ci si potrà mettere alla prova con un altro test rompicapo, poi.

Test rompicapo, l’errore nell’immagine: occhio alla ragazza! Soluzione alla fine

Nell’immagine presente in basso, bisognerà individuare l’errore nascosto e presente nel primo piano della ragazza. Si tratta di una giovane felice e sorridente, con splendidi capelli biondi.

Si possono notare orecchini e collana quali accessori, nonché la presenza del trucco, come fard, rossetto ed eye-liner. Ciò che però conta è l’errore da scovare.

Prima di procedere, anzitutto è bene sottolineare che la soluzione del test rompicapo la si potrà trovare alla fine. Dunque è bene soffermarsi sull’immagine per dieci secondi, provare a rispondere e soltanto dopo proseguire con la lettura.

In secondo luogo, per chi volesse divertirsi, ecco due indovinelli da fare subito dopo il test rompicapo:

test rompicapo
Bright Side / Jagran Josh

Qui sopra l’immagine in questione. Ciò che si dovrà fare è provare ad identificare l’elemento che non è al posto giusto al massimo in dieci secondi. Pronti? Proseguire con la lettura soltanto dopo aver osservato l’immagine per dieci secondi!


Soluzione immagine

Chi è giunto a tale punto della lettura, avrà dunque osservato per dieci secondi la foto e provato a trovare l’errore nascosto nell’immagine. Ed è quindi pronto a scoprire oppure a confrontare la soluzione corretta.

Errore nascosto: l’elemento che stona rispetto alla foto è da ricercarsi in una delle due orecchie della ragazza del primo piano. L’orecchio sinistro infatti, se ben si guarda, è in realtà capovolto.

Come detto, l’indovinello può sembrare semplice ma c’è sempre un elemento difficile presente, soprattutto in relazione al tempo a disposizione. Tale tipo di test rompicapo non richiede abilità di tipo matematiche, ma si basano sul pensiero laterale.

Complimenti allora a chi è riuscito a trovare l’errore nascosto, mentre per chi non vi è riuscito, nessun problema. Non mancheranno occasioni e modi per rifarsi!

Lascia un commento


Impostazioni privacy