Vince 1 milione di euro alla Lotteria ma non lo dice alla moglie: l’epilogo inquietante

Chi non sarebbe felice di vincere 1 milione di euro? E poi condividere la gioia in famiglia? Qualcuno non l’ha fatto, ed ecco le conseguenze.

Siamo in un momento particolarmente fortunato: dopo la maxi vincita al Superenalotto, una donna ha vinto 500 mila euro con un Gratta e Vinci. Un uomo, invece, un bel milione di euro alla Lotteria. Ma in questo caso l’epilogo della storia non è dei più lieti.

1 milione di euro
InformazioneOggi

Proprio qualche giorno fa abbiamo raccontato la tragedia che ha colpito un uomo, dopo aver vinto una cifra importante. Nel suo caso non gli ha portato la felicità e anzi, lui stesso prima del gesto estremo ha maledetto il denaro.

Quello che raccontiamo oggi, però, non è fortunatamente qualcosa di così tragico: è accaduto in Cina ma fa ugualmente riflettere. Ecco la storia di “Zhou”, che è il soprannome della persona protagonista di questa vicenda.

Cina, vince 1 milione di euro ma non lo dice alla moglie: ecco cosa gli è successo dopo

La storia è venuta alla luce solamente in questi ultimi giorni, perché l’uomo cinese, dopo la maxi vincita, ha nascosto a tutti l’evento per ben due anni. E lo ha fatto soprattutto nei confronti della sua ultima moglie.

La storia, di cui adesso sappiamo tutti i particolari, è andata così: Zhou nel 2021 acquista un biglietto della Lotteria, e vince un bel milione di euro. Una cifra per la quale chiunque avrebbe festeggiato, soprattutto in famiglia. Invece l’uomo decide di rimanere in silenzio, di non dire niente a nessuno e di continuare la sua vita come se niente fosse.

Trascorso un determinato tempo, però, Zhou riceve la vincita e anche dopo aver pagato la tassa dovuta rimane con un bel gruzzolo in banca. Ma invece di condividere la fortuna con la moglie, continua a tacere.

Però commette un errore, o forse anche due. Zhou regala una parte della somma alla sorella e un’altra alla ex moglie. Probabilmente avrebbe continuato a mentire se – chissà in quale modo – la seconda moglie non avesse scoperto tutto.

Possiamo immaginare la rabbia della donna, che in effetti ha subito un “doppio tradimento”, e infatti la prima cosa che ha fatto è stata quella di denunciare suo marito. Il biglietto della Lotteria, infatti, è stato acquistato coi soldi in comune, e dunque alla donna spettava quantomeno la metà della vincita.

La cosa straordinaria è che il Tribunale di Wenzhou ha dato ragione alla donna, che ha ottenuto il divorzio e la parte di soldi che le spettava. È riuscita anche a riprendersi ben due terzi della cifra che (l’ormai ex) marito aveva trasferito alla cognata e alla ex moglie.

Può sembrare una storia assurda e incredibile, ma secondo le autorità cinesi avviene spesso: anche l’anno scorso un uomo aveva vinto alla lotteria e aveva ritirato il premio nascondendo la sua identità, per non condividerlo con la moglie e le figlie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy