Nuovi trucchi per chattare con le persone su WhatsApp senza aggiungerle ai contatti, è un gioco davvero semplice!

A quelli già esistenti, si aggiungono nuovi interessanti modi di chattare con persone che non abbiamo tra i contatti del nostro WhatsApp.

Grazie alle menti del web è possibile manipolare applicazioni di uso quotidiano a nostro piacimento, senza che siano le stesse a dirci come fare.

whatsapp persone
InformazioneOggi

In questo caso, da come si è potuto comprendere dal titolo, stiamo parlando di WhatsApp, l’applicazione che ci permette di stare in contatto con le persone che conosciamo. Tanto è vero che, per quanto una persona a noi sconosciuta possa avere il nostro numero, grazie all’app siamo noi a decidere se inserirla tra i contatti oppure bloccarla definitivamente. Non a caso, in questo modo, si evitano molestie almeno dal punto di vista telefonico.

Tuttavia, qualora, al contrario, avessimo bisogno noi di parlare con qualcuno che non è tra i nostri contatti, il discorso cambia. Ovviamente, però, quello che diremo a breve non deve mai essere usato per molestare le persone o infastidirle in generale. Pertanto, i trucchi che presenteremo, bisogna che li si usi solo per motivi urgenti. Ad esempio, se non abbiamo ricaricato la nostra scheda, possiamo usare questi trucchi per contattare una persona sull’app e chiedere ciò di cui abbiamo bisogno.

Ma le sorprese di WhatsApp non finiscono di certo qui. Infatti, il noto sito di WABetaInfo ha scoperto che esiste la possibilità di modificare i messaggi già inviati sulla chat. Oppure, passando ad Instagram, se proprio non vogliamo far sapere agli altri quanti like riceviamo sotto ad un post, possiamo farlo grazie a questo semplice trucco. Chiuse le nostre parentesi, vediamo come contattare le persone di cui abbiamo bisogno senza averle su WhatsApp.

Due nuovi trucchi per contattare persone su WhatsApp senza sentire il bisogno di registrarle

Il primo trucco di cui vogliamo parlare ha a che fare con l’applicazione, ma non con la sua versione mobile. Infatti, stiamo parlando, per la precisione, dell’utilizzo del browser web del nostro PC.

Semplicemente, la prima cosa che bisogna fare è aprire il browser web che di solito usiamo ed digitare questa stringa di parole: wa.me/************. Ovviamente, come si sarà potuto capire, al posto degli asterischi devono essere inserite le cifre che compongono il numero che ci interessa. E, oltre alle stesse, è necessario anche inserire il prefisso nazionale.

Di conseguenza, dopo aver svolto questi passaggi nella maniera corretta, apparirà una pagina web con una didascalia, ovvero “Continua a chattare”. Cliccando su questa voce, si aprirà WhatsApp e si potrà chattare con le persone che ci interessano e titolari di questo numero.

Il secondo trucco che ci può servire nell’utilizzo dell’applicazione verde

Se nel primo caso non abbiamo avuto bisogno di aiuti esterni, dato che era tutto online, in questo secondo caso, invece, bisogna scaricare qualche applicazione sul proprio cellulare. L’applicazione in questione si trova su Play Store e si chiama “Click to Chat”.

Attraverso l’utilizzo dell’API, che in campo informatico indica quel software che permette a due applicazioni di poter comunicare tra loro, possiamo chattare con le persone che ci interessano direttamente su WhatsApp.

La questione è molto semplice: grazie all’API di WhatsApp, poco prima spiegato, verrà aperta una finestra che assomiglia ad una chat proprio sull’applicazione verde, appena dopo aver inserito il numero che ci interessa col suo prefisso nazionale.

Tuttavia, se non si conosce il prefisso del paese, non c’è da preoccuparsi: l’applicazione ha al suo interno una funzione che possiede una lista di paesi nel quale poter inserire il numero di riferimento. Sarà, dunque, l’applicazione stessa a cercare il prefisso e a permettere di chattare col numero in questione.

Per quanto in molti non si fidano di scaricare delle nuove applicazioni, possiamo dire che questo secondo trucco è il metodo più veloce che si ha per chattare con chi abbiamo bisogno.

Lascia un commento


Impostazioni privacy