Lavoro come OSS in ospedale: dove e come candidarsi per cogliere al volo questa occasione

Opportunità di lavoro per gli OSS. Infatti, una azienda ospedaliera del Sud assume questa figura professionale. Ecco i dettagli.

L’operatore socio sanitario (OSS) è una figura a supporto degli infermieri e dei fisioterapisti. Opera sia sul territorio nelle strutture residenziali sia negli ospedali.

lavoro oss
InformazioneOggi

Ed è proprio questo il caso di cui parliamo nell’articolo. In effetti, l’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo seleziona OSS, per incarichi di supplenze. Occhio alla scadenza per l’invio della domanda che è il 12 marzo 2023. Ecco cosa fare per non perdere questa occasione di lavoro.

Lavoro come OSS AOU Policlinico di Palermo: requisiti

Alla selezione pubblica presso il Policlinico di Palermo finalizzata a offrire un posto di lavoro a operatori sociosanitari possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:

  • cittadinanza italiana, di uno Stato membro dell’Unione europea, di uno Stato terzo dell’Unione europea con permesso di soggiorno;
  • idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica del profilo;
  • godimento dei diritti civili e politici; elettorato attivo incluso;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione di scuola superiore di primo grado (licenza media);
  • attestato di qualifica professionale OSS.

Al termine della selezione, espletata soltanto attraverso la valutazione dei titoli, sarà formata una graduatoria da utilizzare a tempo determinato per incarichi di supplenza.

Leggi anche “Corso ASO per lavorare subito e guadagnare fino a 1.400 euro al mese da subito”.

Come inviare la domanda di partecipazione

Gli interessati al lavoro di OSS presso l’AOU Policlinico di Palermo devono presentare, entro il 12 marzo 2023, una domanda redatta secondo il modello che potrà essere scaricato dal sito della Azienda ospedaliera al seguente indirizzo: www.policlinico.pa.it > Gare e Concorsi > Concorsi in itinere. La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: concorsi@cert.policlinico.pa.it, indicando come oggetto della e-mail: “Selezione pubblica per graduatoria di OSS (Nome e Cognome)”.

Tra i documenti da allegare la ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 16 euro.

Infine, per le altre informazioni dettagliate su questa offerta di lavoro si rimanda al bando integrale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy