Concorso per infermieri: a tempo indeterminato per un’occasione da prendere al volo

Opportunità di lavoro per infermieri da assumere tramite concorso e inserire in un’azienda sanitaria in Lombardia. I dettagli della selezione.

A rendere noto le assunzioni di nuovo personale è ASST, Azienda socio sanitaria territoriale di Lecco che ha bandito un concorso per infermieri.

concorso infermieri
InformazioneOggi

In tutto 40 sono le risorse da inserire nell’organico con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e uno stipendio (compenso base lordo annuale) di 25.475,30 euro. Il concorso per infermieri prevede il superamento di una prova scritta e di un colloquio al termine del quale ci sarà la formazione di una graduatoria con validità 24 mesi. Però, prima di entrare nel dettaglio di questa selezione ricordiamo che è prossimo a scadere il concorso per entrare nella Guardia di Finanza: bando per 1230 posti per allievi marescialli.

Concorso 40 infermieri presso l’ASST Lecco: requisiti

I candidati che desiderano partecipare al concorso e aspirare all’assunzione nell’azienda sanitaria di Lecco come infermiere devono essere in possesso dei requisiti riassunti di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo per il quale ci si candida;
  • non potranno parteciparvi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e neanche i dispensati, licenziati, destituiti o decaduti per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Riguardo al titolo di studio, gli aspiranti devono possedere la laurea in Scienze infermieristiche o titoli equipollenti e l’iscrizione all’albo professionale.

Domanda di partecipazione alla selezione pubblica

Gli aspiranti in possesso dei suddetti requisiti dovranno inviare, entro il 23 marzo 2023, una domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in modalità telematica. Infatti, la compilazione deve essere effettuata cliccando sul link https://asst-lecco.iscrizioneconcorsi.it e seguendo attentamente le istruzioni contenute nel bando. Tra i documenti da inviare con la domanda ci dovrà essere la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 15 euro.

Tutte le comunicazioni riguardanti questo concorso saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda sanitaria www.asst-lecco.it > Concorsi > Bandi incarichi tempo indeterminato. Invece, per tutte le altre informazioni si rimanda alla lettura del bando integrale reperibile al seguente link: Scarica bando di concorso.

Lascia un commento


Impostazioni privacy