800 Posti di Lavoro per la Stagione Turistica 2023, tutte le opportunità da non perdere

C’è davvero tanto lavoro per la stagione turistica 2023, e occorre fare in fretta perché la concorrenza è alta, ecco chi assume! 

La bella stagione porta tanto lavoro, come sappiamo soprattutto in ambito alberghiero e nella ristorazione. Ecco tutte le offerte del momento.

Posti di Lavoro per la Stagione Turistica
InformazioneOggi

C’è una realtà con sede a Firenze, Human Company, che offre centinaia di posti in ambito turismo e ristorazione per la stagione 2023. Più precisamente, sono 800 le posizioni aperte presso le strutture ricettive del Gruppo, che ne vanta in tutta Italia ma anche all’estero.

Andiamo allora a scoprire di quali figure professionali è alla ricerca Human Company e come fare a inviare la candidatura.

800 Posti di Lavoro per la Stagione Turistica 2023, invia subito il curriculum

Forse non tutti sanno che la Human Company vanta una passione per le vacanze sin dagli anni ’80, e grazie alle idee imprenditoriali della famiglia toscana che ne è proprietaria, oggi il Gruppo è leader in Italia nel settore della ricettività, specialmente nelle strutture all’aria aperta e a contatto con la natura.

Human Company conta 10 strutture tra village e camping in town in Toscana, Veneto e Lazio, e anche 3 ostelli di ultima generazione Plus Hostel a Firenze, Berlino e Praga; infine, ricordiamo anche il resort “Villa La Palagina” che si trova nelle Colline del Chianti.

Dunque è facile immaginare che per offrire servizi completi a tutti i turisti, l’azienda sia alla ricerca di varie figure professionali. Eccole nel dettaglio.

Area Ricettiva e di accoglienza

  • addetti front office e back office, da adibire, rispettivamente, all’accoglienza degli ospiti in arrivo e alla gestione delle prenotazioni;
  • personale per gli info point, che forniranno ai clienti informazioni inerenti gli eventi in programma nelle strutture;
  • addetti al welcome, che saranno i primi ad interfacciarsi con i nuovi ospiti degli hotel.

Area food e ristorazione:

  • chef de cuisine, ovvero responsabili di tutte le fasi di preparazione delle vivande e della scelta dei menù;
  • capi/e pizzaioli/e, che gestiranno i processi di preparazione delle pizze;
  • camerieri, cameriere, baristi e bariste.

Aree sicurezza, pulizia, manutenzione e retail:

  •  addetti e addette al market, che assisteranno e orienteranno i clienti negli acquisti;
  • cassieri/e.

La buona notizia è che l’azienda cerca personale anche per la sede centrale, che si trova a Firenze; ecco le figure che possono inviare la candidatura:

  • addetto/a all’area fiscale e al bilancio consolidato, che si occuperà di gestire gli adempimenti di natura fiscale del Gruppo;
  • addetto/a alla selezione del personale, che seguirà i processi di recruiting dell’azienda;
  • addetto/a Central booking office, che gestirà anagrafiche e prenotazioni in arrivo.

Come fare a candidarsi

Chi è interessato a entrare a far parte di questo grande gruppo, può trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale Human Group nella sezione “Lavora con Noi”. L’azienda, oltre che per la prossima stagione turistiche che è alle porte, seleziona personale anche in diversi periodi dell’anno, quindi vale la pena dare un’occhiata e scegliere il prossimo impiego tra tutti quelli proposti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy