Corso di spagnolo per gli amanti del viaggio, non bisogna pagare nulla

Viaggiare è la tua passione? Allora questo nuovo corso di spagnolo potrebbe fare al caso tuo: sono tanti i segreti da imparare!

Saper cosa dire in una terra straniera, come muoversi e comportarsi in certe situazioni è davvero fondamentale, per questo motivo è nato un simile corso di formazione.

corso spagnolo
InformazioneOggi – Corso di spagnolo

Stiamo parlando di una grande occasione che, come spesso succede, viene fornita da un ente piuttosto importante. Il suo nome è Ifoa ed è nato per volontà delle Camere di Commercio per dare una mano nel campo lavorativo. Infatti, oltre a creare diversi corsi di formazione, è anche un’agenzia di lavoro e una sede in cui specializzarsi con master post laurea e tanto altro ancora.

Questa volta Ifoa ha deciso di puntare tutto su una delle lingue più amate dai ragazzi, in particolare, ovvero lo spagnolo. In effetti, sono in molti che decidono di visitare questa terra stupenda, soprattutto in estate, perdendosi nei suoi colori e nella sua vitalità. E, per questo motivo, Ifoa ha pensato bene di dare gli strumenti giusti per sapersi destreggiare in ogni contesto, tipico da viaggio, che ci si ritrova dinanzi, senza difficoltà.

Se i corsi di formazione, però, non sono così interessanti e se si è alla ricerca di offerte di lavoro vere e proprie, allora è bene dare un’occhiata a queste due proposte. La prima è il concorso nella Guardia di Finanza per la bellezza di 1230 nuovi posti. La seconda, invece,  riguarda la città di Alessandria: qui si stanno cercando degli operatori fiscali in CAF e CIA. Ebbene, detto questo, possiamo passare avanti.

Imparare lo spagnolo grazie ad un corso gratuito così da non avere difficoltà in viaggio, cosa sappiamo dell’offerta

Come prima cosa, è bene dire che si possono iscrivere a un simile corso di formazione soltanto i giovani NEET under 29. Come sappiamo, i NEET sono coloro che, attualmente, non hanno un impiego, non studiano e non seguono un altro corso di formazione.

Inoltre, una simile opportunità è rivolta sì ai NEET, ma solo a quelli che hanno la residenza oppure il domicilio nella Regione dell’Emilia Romagna, che sarebbe, poi, la Regione in cui si trova l’Ifoa. Altra cosa importante: i candidati devono aver svolta la scuola dell’obbligo per poter partecipare.

Inoltre, è richiesta l’iscrizione al programma di Garanzia Giovane. La procedura è molto semplice da seguire: la stessa è riportata nella sezione “Lavoro per te” del sito della regione italiana poco prima menzionata. Poi, bisogna sottoscrivere un patto di servizio presso un Centro dell’Impiego e scegliere Ifoa come l’ente da accreditare.

Cosa propone un simile corso di formazione?

Grazie a questa opportunità, si avrà modo di parlare lo spagnolo quotidiano, e quindi conoscere tutti i termini che di solito si usano in tale contesto. Poi, si prenderanno in considerazioni situazioni tipiche da viaggio come, magari, prenotare una stanza in hotel, prenotare un taxi, noleggiare un auto e altro ancora.

Insomma, il corso sullo spagnolo insegnerà agli under 29 come vivere al meglio la propria vacanza in Spagna senza particolari difficoltà.

Altra notizia fondamentale: il corso si divide in due edizioni in base alla modalità di svolgimento, ma entrambe dureranno 50 ore. Se si è interessati a recarsi a Bologna fisicamente, allora è bene sapere che le lezioni cominceranno il 14 marzo e termineranno il 14 aprile 2023. Se, invece, per vari motivi, si preferisce la versione online, allora bisogna sapere che si comincerà il 29 marzo e si terminerà il 29 aprile del 2023.

In entrambi i casi, a fine corso, è previsto un Attestato di frequenza Ifoa.

Cosa devo fare per inoltrare la domanda di partecipazione?

I ragazzi e le ragazze che sono interessati ad una simile occasione potranno leggere maggiori informazioni in merito cliccando su questa pagina. Dalla stessa, inoltre, ci si potrà iscrivere senza particolari difficoltà.

Infine, ricordiamo che per l’edizione in presenza a Bologna, la scadenza per inoltrare la domanda è prevista per la data del 9 marzo 2023. Invece, per la versione online, la data di scadenza è il 27 marzo 2023.

Lascia un commento


Impostazioni privacy