Assunzioni di insegnanti ed educatori: dove e come candidarsi, la scadenza è molto vicina

Opportunità di lavoro per insegnanti di scuola materna e asilo nido tramite assunzioni a tempo determinato. Occhio alla scadenza!

Il Comune di Venezia ha pubblicato un bando per assunzioni di personale da inserire nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido comunali.

assunzioni
InformazioneOggi

Il nuovo personale sarà assunto a tempo determinato, pieno e parziale, come supplente. Al termine della selezione saranno formate due graduatorie: una per gli insegnanti e un’altra per gli educatori. Invece, questo è l’articolo giusto per chi è interessato a “Diventare insegnante di scuola elementare senza concorso oggi si può, non tutti lo sanno.

Assunzioni di insegnanti ed educatori nel Comune di Venezia: requisiti

Per partecipare al concorso gli interessati devono possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese terzo;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti previsti dalla legge sul collocamento a riposo;
  • idoneità fisica alla mansione da svolgere;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, soprattutto per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né dispensati, destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Invece, riguardo ai titoli di studio bisogna distingue tra i due profili professionali che saranno assunti presso la scuola dell’infanzia e gli asili nido del Comune di Venezia. Quindi, i primi dovranno possedere una laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia oppure un diploma conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. Questo dovrà avere valore abilitante.

I candidati che aspirano a essere inseriti nella graduatoria per educatore asilo nido dovranno essere laureati in scienze dell’educazione e della formazione indirizzo per educatori dei servizi per l’infanzia. Validi anche i diplomi per puericultrice, dirigente di comunità o assistente per l’infanzia.

Domanda di partecipazione e scadenza

Gli interessati, poi, entro le ore 16 del 9 marzo 2023 dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione alla selezione in modalità telematica e reperibile al seguente indirizzo internet: https://www.comune.venezia.it/selezioni/home/26. Alla domanda, inoltre, dovrà essere allegata la ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a 10 euro.

Per tutte le altre informazioni inerenti alla selezione pubblica per l’assunzione di insegnanti ed educatori da inserire nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido nel Comune di Venezia si rimanda alla lettura del bando integrale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy