Lavoro alle Poste, possibilità con o senza esperienza, ecco le ultime occasioni da non perdere

Per chi cerca un lavoro alle Poste ci sono attualmente molte opportunità. Andiamo a scoprire dove e come inviare la domanda.

Al momento ci sono ben 7 tipologie di professionalità richieste da Poste Italiane e la possibilità di lavorare in diverse città italiane.

lavoro alle poste
InformazioneOggi

Gli annunci cercano Postini, Corrieri oppure tirocinanti, consulenti e anche esperti in informatica. Dunque davvero molte occasioni per sfoggiare le proprie competenze e soprattutto essere assunti presso una realtà sana e seria.

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane è la più grande realtà italiana nel comparto logistico nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Vanta una storia lunga più di 150 anni e una presenza massiccia in tutto il territorio: basti pensare agli oltre 12 mila uffici postali nonché al fatto che ad oggi lavorano per il Gruppo più di 120 mila dipendenti.

Ma adesso approfondiamo sugli annunci di lavoro attivi, e andiamo a scoprire quali sono le opportunità del momento.

Lavoro alle Poste, ecco quali sono i profili richiesti e come candidarsi

Le opportunità sono rivolte a diplomati e laureati, a chi ha esperienza ma anche a coloro che sono alle prime esperienze lavorative. I bandi sono diversi e dunque anche le scadenze per la presentazione della domanda variano a seconda del profilo richiesto. Anche l’inquadramento e lo stipendio verranno concordati al momento dell’assunzione.

  • Specialisti consulenti mobili sedi Pavia e Lecco – scadenza 5/03/2023 – Contratto a tempo Indeterminato – Requisiti richiesti: Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento; Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento; Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD); Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.

  • SDA EXPRESS COURIER – Addetti LogisticaSedi nelle varie regioni del Centro-Nord Italia – Scadenza 25/06/2023 – Contratto a tempo determinato – Requisiti: Diploma con votazione minima 70/100; disponibilità a lavorare su turni (anche notturni); collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco.
  • Figure di Front End / Schalterangestellte – Sedi di Bolzano/Bozen, Trentino-Alto Adige/Sudtirol, Italy – Scadenza 31/12/2023 – Contratto a tempo indeterminato – Requisiti: diploma di scuola superiore; patentino di bilinguismo. Per accedere alla selezione, occorre aderire all’annuncio allegando Copia del patentino di bilinguismo e Copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

  • Buying e Procurement roles – sedi di Roma – Scadenza 31/03/2023 – Requisiti: Laurea Specialistica / Magistrale; candidati ideali: Neolaureati in discipline Giuridiche, Economiche e Ingegneristiche desiderosi di muovere i primi passi nel mondo Acquisti; Buyer e Procurement Specialist – staff con esperienza di circa 4 anni in ambito Acquisti; Senior Buyer con consolidata esperienza tecnica e professionale di almeno 6 anni nella gestione dei processi di acquisto.

  • Tirocinio professionale forense ex art. 41 legge n. 247/2012 – Roma, Napoli e Cagliari – Scadenza 28/02/2023 – Requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea ovvero di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012; Laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi; iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine di Roma, di Napoli o di Cagliari da non più di 2 mesi.
  • Junior Real Estate Engineers – Stage 6 mesi – Sedi di Roma, Torino, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara, Cagliari, Napoli, Reggio Calabria, Bari e Palermo – Scadenza 28/02/2023 – Requisiti: neolaureati che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale, che siano curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.

  • Cyber Security Internship – Stage di 6 mesiSedi di Roma – Requisiti: Laureati magistrali da meno di 12 mesi in Informatica, Matematica, Ingegneria, Cyber Security, Statistica, Fisica, da formare, attraverso un percorso di stage, ed inserire negli ambiti Cyber Intelligence e Incident Management, Cyber Security, Business Continuity Management, IT Risk Management, Cloud Security, Vulnerability & Penetration Testing, che siano curiosi e pronti a mettere in campo le proprie competenze e attitudini in un’esperienza dall’elevato valore professionalizzante.

Chi è interessato a inviare le domande, trova tutte le indicazioni alla pagina ufficiale di Poste Italiane dedicata al lavoro.

Impostazioni privacy