I Segni Zodiacali falsi e voltagabbana? Non sono i Gemelli ma questi 2 ‘insospettabili’

Tra i Segni Zodiacali falsi solitamente piazziamo i Gemelli, ma la realtà secondo gli Astrologi è un’altra. Ecco a chi stare attenti davvero.

Il Segno dei Gemelli è ambivalente per antonomasia, e potremmo pensare che la loro natura dualistica nasconda dei lati oscuri.

Segni Zodiacali falsi
InformazioneOggi

In parte è vero, ma non così “platealmente”: in realtà, se proprio vogliamo parlare di Segni Zodiacali e di personalità tendenzialmente false, dovremmo guardare altrove.

Innanzitutto pensiamo al fatto che i Gemelli non sono gli unici “Segni doppi” dello Zodiaco: pensiamo ai Pesci, oppure ai Bilancia, che anche simbolicamente vengono raffigurati con immagini “speculari”. Avere un atteggiamento “opportunista”, poi, non è tipico solamente di un Segno o di un altro, ma di qualcuno che – magari proprio per scelta – decide di comportarsi in un certo modo per il suo tornaconto.

Ecco perché gli Astrologi, a questo giro, “difendono” i Gemelli: ci sono altre personalità astrali che potrebbero “fregarci”. Ecco chi sono.

I Segni Zodiacali falsi e voltagabbana sono 2, e sono anche insospettabili

Nei nostri articoli, che vanno ad esplorare le intrinsecità delle personalità astrali, ne abbiamo viste davvero tante. Secondo l’Astrologia, in base al giorno di nascita possiamo manifestare sentimenti di empatia, di egoismo, di galanteria e classe oppure di tendenze alla menzogna.

Certamente non siamo di fronte ad una scienza esatta, ma chissà come mai quando parliamo dei Segni dello Zodiaco intravediamo una qualche veridicità concettuale. Allora possiamo divertirci a esplorare le infinite sfumature dell’animo umano (anche) accostandole ai 12 Segni. In questo articolo approfondiamo sulla “doppia faccia” che notoriamente è appioppata ai Gemelli: la realtà sembra essere tutt’altra.

Gli esperti infatti sostengono che due Segni in particolare possono manifestare atteggiamenti falsi e opportunisti, e la cosa sconcertante è che non lo avremmo pensato mai.

Il primo Segno in questione è quello dell’Acquario. In genere siamo propensi a credere che i nati tra gennaio e febbraio siano personalità creative, alternative, solitarie e anche un po’ “pazzerelle”. Il che, la maggior parte delle volte è anche vero. Gli Acquario rientrano tra i Segni che secondo gli esperti sanno stringere amicizie profonde e che donano tutto il loro supporto, e addirittura sanno amare profondamente a dispetto del loro spirito libero. Sono molto “docili”, dunque, fino a che tutto scorre secondo i loro piani.

Invece gli Acquario, se si sentono feriti oppure offesi, sanno ordire le più terribili vendette. Possono cambiare atteggiamento da un momento all’altro spiazzando chi pensava di conoscerli a fondo. E soprattutto riescono a mostrare una freddezza d’animo che mal gli si addice, almeno in linea generale.

Lo stesso dicasi del Segno dei Pesci: siamo abituati a crederli come dei sognatori fragili e indifesi. Il che, anche in questo caso, è vero, ma fino a quando un pesciolino non decide che è l’ora di dire “basta”. Può essere un “basta” ad una ingiustizia, vera o presunta, o a una discriminazione, o alla sopportazione di qualcosa che non rientra nelle loro corde. Fatto sta che quando succede sarebbe meglio scappare lontano: i nati sotto il segno dei Pesci cambiano faccia, e mostrano una grinta e un’aggressività che non avremmo pensato mai. Certo non si tratta di “cattiveria”, ma solamente di una forma di difesa. Che però può fare davvero molti danni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy