Enterobatteri nella salsa spalmabile, ancora uno stop immediato alla vendita di prodotti alimentari

In alcuni lotti di una famosa salsa spalmabile sono stati trovati enterobatteri come quelli della Salmonella. Attenzione a questo prodotto.

Chi recentemente ha acquistato delle salse in barattolo è invitato a controllare se marca e lotto corrispondono a quelli ritirati dal commercio.

Enterobatteri
InformazioneOggi

In questi giorni ci sono tantissimi richiami alimentari, e per le più svariate irregolarità. Purtroppo con le tossinfezioni non si scherza, e avere qualche disturbo gastrointestinale è la migliore delle ipotesi. Quando consumiamo un cibo contaminato possiamo anche manifestare gravi problemi di salute, e i rischi sono maggiori nelle categorie a rischio come i bambini, le donne incinte e gli anziani.

I sintomi di un’intossicazione alimentare possono comparire dalle 6 alle 72 ore dopo aver ingerito il cibo contaminato e possono dare crampi addominali, vomito e diarrea. Il pericolo disidratazione, poi, deriva proprio in conseguenza ai suddetti sintomi. Chi avesse consumato il prodotto di cui riportiamo le specifiche, anche in assenza di sintomi o di sintomi lievi, meglio che consulti il proprio medico durante, in modo da ovviare il più possibile ad un peggioramento della situazione.

Enterobatteri nella salsa spalmabile, ecco qual è il prodotto ritirato dagli scaffali

A seguito di alcuni controlli, l’Ufficio federale svizzero della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV ha dichiarato non conformi alcuni lotti di una Salsa al Sesamo, venduta in molti negozi. Il motivo, la presenza di Salmonelle, che fanno parte degli enterobatteri che causano le tossinfezioni.

  • Salsa di Sesamo “Tahini” – confezioni barattoli di plastica da 500 gr. – Numero di lotto T2206010 con scadenza 10/06/2024

Come da Leggi vigenti, chi ha acquistato il prodotto sopra specificato potrà riportarlo in negozio e ottenere un rimborso, anche senza presentare lo scontrino.

Lascia un commento


Impostazioni privacy