Rosa Chemical nei guai dopo la crisi tra Fedez e Ferragni, svelato il mistero sul suo nome

Rosa Chemical: dalla discussa partecipazione a Sanremo all’ultimo guaio con la legge. Tutto quello che c’è da sapere sull’artista del momento.

Purtroppo, per quanto Marco Mengoni abbia vinto con la sua “Due vite”, non si fa altro che parlare di Rosa Chemical, il quale sta davvero oscurando il vincitore di Sanremo.

rosa chemical
InformazioneOggi – Rosa Chemical

La puntata numero 23 di “Domenica In”, che andrà in diretta questa domenica 19 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 17:10, si prospetta davvero scoppiettante. Gli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma saranno pronti ad accogliere alcuni nomi dell’intrattenimento italiano, con un’appassionata Mara Venier in ascolto. Nonostante lo speciale della settimana scorsa dedicata a Sanremo, a quanto pare si continuerà su questa narrazione almeno per la prima parte dell’appuntamento.

Sì, perché ritorneranno a fare visita alla Zia Mara alcuni nomi che hanno partecipato alla kermesse di quest’anno. In particolare, parliamo di Gianluca Grignani, la coppia Coma_Cosa, Ariete, Leo Gassman e Will. Non poteva mancare all’appello Rosa Chemical, il cantante sanremese più chiacchierato degli ultimi giorni, colui che è stato il protagonista di questo Festival prima ancora che cominciasse.

Prima di conoscere maggiori dettagli sulla sua vita, dall’origine del suo nome agli ultimi problemi di cui si è reso protagonista. Passando a temi un po’ più caldi, il conduttore di “Diritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio non le ha mandate di certo a dire in due occasioni. Dopo aver letto questo, adesso sì che possiamo dedicarci a Rosa Chemical.

Chi è Rosa Chemical? Perché si chiama in questo modo?

Rosa Chemical, al secolo Manuel Franco Rocati, nasce a Rivoli, in Piemonte, nel 1998. Il nome d’arte scelto dal cantante ha un’origine particolare. Infatti, il primo nome è un omaggio alla madre, la quale, appunto, si chiama Rosa, mentre quello che funge da cognome è un altro omaggio alla band My Chemical Romance.

La sua avventura nel mondo della musica inizia nel 2018, quando pubblica il singolo “Kournikova”, mentre, parallelamente, inizia a lavorare come modello per il marchio Gucci. Poi, è stato anche un artista di graffiti, passione che ancora lo travolge e che non l’ha mai abbandonato. Nel 2019 pubblica “Rovesciata”, nel 2020 “Alieno” e nel 2021 “Britney”: piano piano si fa spazio nel panorama musicale facendosi conoscere un po’.

Non nuovo alla kermesse di Sanremo, nella puntata del 4 febbraio 2022 duetta assieme a Tananai nelle serate delle cover. I due omaggiano Raffaella Carrà con una rivisitazione di “A far l’amore comincia tu”.

I problemi con Sanremo iniziano ancor prima di mettere piede sul palco

Pochi giorni prima dell’inizio della kermesse, la parlamentare e avvocata Maddalena Morgante, di 41 anni, madre di due figli, cattolica e democristiana, attacca la scelta di Amadeus di voler Rosa Chemical al Festival. Il motivo di una simile polemica è la decisione del giovane cantante di portare sul palco più famoso d’Italia “il sesso, l’amore poligamo e Onlyfans”.

Secondo la parlamentare, una scelta del genere potrebbe soltanto generare turbamenti nei confronti dei bambini che avrebbero guardato il Festival. Tra l’altro, non le manda di certo a dire nemmeno al direttore artistico che, a suo parere, sta trasformando la kermesse in un “appuntamento sempre più gender fluid”. Non a caso, la parlamentare sui social è già stata battezzata col nome “la nuova Pillon”.

Cosa è successo dopo il Festival?

Ma le brutte avventure per Rosa Chemical non finiscono di certo qui: il cantante, assieme a Fedez, è diventato famoso non per il suo brano, ma per una scena messa su con il marito di Chiara Ferragni.

A quanto pare, l’Onlus Pro Vita & Famiglia ha presentato un esposto alla Procura di Sanremo contro i due per aver simulato un orgasmo in diretta. L’accusa, infatti, sarebbe quella di atti osceni in luogo pubblico, un comportamento volgare che ha portato indignazione e vergogna.

E questa è solo la notizia degli ultimi giorni: la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, infatti, dopo poco l’ultima puntata di Sanremo, ha attaccato la dirigenza Rai. I motivi sono due: la scena poco prima citata ed il bacio sempre tra i due colleghi.

Le sue parole, poi, hanno avuto seguito sui social dove in molti hanno parlato di un bacio non consensuale, di un tradimento verso Chiara Ferragni e di repulsione nei confronti dell’atto. Ospite alla puntata de “Le Iene” Rosa Chemical ha spiegato che il tutto era stato già pensato in origine, come un siparietto messo su tra due amici.

C’è davvero aria di crisi tra Chiara Ferragni e Fedez per via di Rosa Chemical?

Nonostante Fedez e Chiara Ferragni non stiano pubblicando più foto insieme, secondo alcune indiscrezioni non esisterebbe alcuna crisi tra i due. Anzi, nella giornata di San Valentino i due sono stati avvistati a Villa Crespi, noto ristorante di Antonino Cannavacciulo, e scortati personalmente da lui al suo interno.

A quanto pare, dunque, non si sta parlando né di divorzio né di tradimento. Semplicemente, i bene informati sostengono che se i due non pubblicano foto o video insieme è per via dell’attenzione mediatica rivolta verso di loro.

Infatti, pochi giorni fa Fedez aveva pubblicato una storia su Instagram con due versi di una sua canzone “Favorisca i sentimenti” dedicata proprio alla moglie. Nel giro di pochi minuti, però, la storia è stata cancellata. A quanto pare, è facile dedurre che il motivo sia proprio questo, ovvero dare meno nell’occhio ed evitare di passare messaggi che potrebbero essere fraintesi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy