Poste Italiane ha creato l’APP BancoPosta per gestire spese e risparmi, è incredibile

Poste Italiane mette a servizio dei propri clienti BancoPosta utilizzato per gestire conti correnti e risparmi in generale.

Da molti anni gli italiani si affidano a Poste italiane per conservare i propri risparmi e ciò è possibile perché è diventata una vera e propria società finanziaria.

bancoposta
InformazioneOggi

Ne sono una dimostrazione le numerose sottoscrizioni di libretti e buoni postali fatti da molti italiani. Inoltre, recentemente Poste italiane si è immessa nel mercato dell’energia con Poste Energia. Insomma, la società, come si diceva in precedenza, si è evoluta offrendo non più solo servizi postali ma anche servizi finanziari. Oppure, offrendo un conto BancoPosta alternativa al conto corrente bancario.

BancoPosta, gestire tutto da APP: comodo – semplice – veloce

BancoPosta è un conto destinato solo a persone fisiche e propone varie tipologie di conto in base alle esigenze dei clienti. Come un qualsiasi altro conto corrente anche con conto BancoPosta è possibile:

  • accreditare lo stipendio o la pensione;
  • effettuare o ricevere bonifici, e altre operazioni;
  • domiciliare le bollette;
  • versare e prelevare denaro sia presso gli sportelli sia tramite ATM Postamat e di altre banche.

Molti però non sanno che il conto BancoPosta è collegato a una APP di servizi digitali che aiuta a semplificare la vita dei correntisti. Infatti, tramite APP BancoPosta il conto corrente è sempre sotto controllo e, tra l’altro, è possibile effettuare molte operazioni tramite lo smartphone con pochi click.

Ecco cosa si può fare tramite l’APP: Controlla e gestisci

Il titolare di conto BancoPosta tramite APP può visualizzare il saldo e la lista movimenti del conto posta. Inoltre, abilitando il servizio “BancoPosta Open” è possibile controllare anche i conti e le carte di pagamento intestate presso altri istituti di credito.

Attivando, invece, il servizio “Le mie carte” sarà possibile personalizzare l’operatività delle carte di debito, ad esempio, modificando i massimali di spesa e di prelievo oppure abilitando (o disabilitando) i pagamenti con carta ma anche online. Con il servizio “Addebiti diretti SEPA” il correntista può gestire le domiciliazioni comodamente da casa, mentre con “Le tue spese” si potrà avere una visione generale delle entrate e delle uscite divise per categorie di spesa. Il questo modo la situazione finanziaria rimane sotto controllo.

Preleva, paga, ricarica

Tramite APP BancoPosta, il titolare di conto corrente postale può anche prelevare in tutti gli sportelli ATM Postamat anche senza avere per forza la carta ma inquadrando il Codice QR utilizzando l’APP. Inoltre, con lo stesso sistema potrà effettuare pagamenti tramite i servizi Apple Pay e Google Pay.

Potrà anche trasferire denaro tramite bonifici, compresi quelli istantanei, e in base alla funzionalità basta inquadrare l’IBAN con la fotocamera. Inoltre, è possibile trasferire anche i girofondi sul Libretto Smart purché l’intestatario sia lo stesso del conto corrente. L’APP è anche utile per pagare i bollettini in modo molto semplice: basta inquadrare con la fotocamera il codice del bollettino.

Risparmia e Autorizza con APP BancoPosta

Nella APP è presente il “Salvadanaio” utile per creare obiettivi di risparmio anche con versamenti ricorrenti non solo del correntista stesso, ma anche da parte di parenti e amici. Per utilizzare questo servizio, però, è necessario attivare un Libretto Smart, conto corrente BancoPosta oppure a una carta prepagata Postepay Evolution. Infine, è possibile autorizzare operazioni su siti web o su sito www.poste.it tramite codice PosteID o fageID. In quest’ultimo caso lo smartphone o il dispositivo deve essere autorizzato all’inserimento dell’impronta o di altro riconoscimento biometrico.

In pratica, è possibile gestire tutto il conto in modo comodo, semplice e veloce.

Lascia un commento


Impostazioni privacy