In questo Paese è possibile vivere con 200 euro al mese: non è un sogno ma realtà

Può sembrare incredibile ma esiste un Paese nel mondo dove è possibile vivere con solo 200 euro al mese: non è un sogno!

La cifra può sembrare molto piccola ma nel posto di cui parleremo nel prossimo paragrafo è sufficiente per vivere serenamente.

paese
InformazioneOggi

Il problema degli stipendi troppo bassi è ormai una realtà molto sentita dagli italiani. Come bene sappiamo, a peggiorare la situazione è “intervenuta” anche l’inflazione che continua a crescere inesorabile. I bonus erogati dal governo e dalle regioni sono un palliativo e non permettono di risolvere molti dei problemi che i cittadini devono affrontare.

Per questo molti italiani hanno deciso di cambiare casa per vivere in periferia e ridurre le spese. Altri, invece, si trasferiscono in questo Paese estero dove si può vivere serenamente con 200 euro al mese.

Belize è il Paese dove si può vivere con 200 euro al mese

Per le persone trasferirsi all’estero non è così insolito come può sembrare. Certo questo possibilità è più facile per chi lavora da remoto rispetto a chi ha un lavoro in presenza. Comunque sia, molti sono i Paesi nel mondo in cui gli italiani possono trovare una nuova residenza e condurre una nuova vita com meno preoccupazioni economiche.

Infatti, italiani lasciano il nostro Belpaese per trasferirsi a vivere in Grecia, Albania, Slovenia, Spagna, Portogallo o Croazia. Anche al di fuori dall’Europa, esistono Paesi in cui è possibile vivere con “pochi” euro ma con tutte le comodità. Ad esempio, in Thailandia, India, Vietnam, Indonesia si può vivere agiatamente con solo 500 euro al mese.

In Cile oppure in Costa Rica con 1.00 euro al mese si può affittare una grande casa e c’è anche la possibilità di mangiare fuori a pranzo perché i prezzi sono molto bassi. Inoltre, alcuni di questi Paesi citati offrono la possibilità di trasferirti a vivere e a lavorare e i vantaggi sono tanti.

È comunque in questo magnifico Paese con spiagge bianche, palme e clima tropicale che è possibile vivere con 200 euro al mese. Non è un sogno, ma è la realtà. Si tratta del Belize: una meta perfetta per chi lavora da remoto oppure per chi è già in pensione.

Il Belize, situato tra Messico e Guatemala, è il classico paradiso tropicale con un clima caldo tutto l’anno e piogge presenti solo a giugno e a ottobre. Ma perché è possibile vivere con così pochi euro? Grazie a un costo generale della vita molto basso.

Lascia un commento


Impostazioni privacy