Superenalotto: indovinati i 6 numeri del Jackpot miliardario, tutti i vincitori che si sono divisi 371 milioni

Il Jackpot miliardario e da record farà felice praticamente tutta l’Italia. Sono 90 infatti le schedine vincenti, da Nord a Sud.

La maxi vincita di questo 2023 rimarrà probabilmente nella storia, e per più di un motivo. I 371 milioni di euro saranno distribuiti tra 90 fortunatissimi: ecco dove.

Jackpot miliardario
InformazioneOggi

L’estrazione del giovedì, ha regalato per la precisione 371.133.424,51 euro a svariati giocatori, che si porteranno a casa circa 4 milioni di euro a testa, avendo giocato schedine dai 2 ai 5 euro. Questa super vincita segna diversi primati: il montepremi più alto di sempre e anche il tempo trascorso tra due sestine vincenti.

L’ultima infatti risaliva alla corposa vincita del 22 maggio del 2021, quando un fortunato abitante di Montappone, in provincia di Fermo, aveva portato a casa 156 milioni di euro. Un’inezia rispetto ai 4 milioni dei 90 che si sono spartiti gli oltre 371 milioni del jackpot.

Jackpot miliardario, in quali Regioni ci sono state più vincite

Il maxi premio è stato acchiappato da 90 persone, che hanno sfruttato la bacheca dei sistemi. La maggior parte delle quote è stata giocata nella città di Atripalda (Avellino).

Tra le regioni più fortunate vi è la Campania (18 quote), seguita dal Lazio (16) e poi dall’Emilia Romagna (13). In Puglia si registrano 10 vincite, in Toscana e in Veneto “solamente” 9.

Altro record che ci regala questo Jackpot è il fatto che in 3 Regioni non era mai stato azzeccato il 6, e parliamo di Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Molise. Ed ecco infine la sestina che renderà felici i 90 giocatori: 1-38-47-52-56-66. Il numero Jolly è il 72, il SuperStar 23.

Tutti gli altri, dovranno rimettersi d’impegno e sperare di vincere il prossimo Jackpot. Sisal annuncia che ripartirà da 54 milioni di euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy