ARDSU Toscana cerca addetti alla ristorazione e offre un contratto a tempo indeterminato

Opportunità di lavoro in Toscana per addetti alla ristorazione da inserire tramite concorso. Ecco come partecipare alla selezione.

Nella Gazzetta Ufficiale numero 12 del 14 febbraio 2023 (Serie Concorsi ed esami) è presente l’avviso di un concorso pubblico che scade il 24 febbraio 2023.

concorso
InformazioneOggi

Si tratta di una selezione per l’assunzione di 8 addetti alla ristorazione (operatore tecnico specializzato). I vincitori saranno inseriti nell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (ARDSU) Toscana a te tempo pieno e indeterminato. Nello specifico, 3 posti sono assegnati alla sede di Firenze, mentre gli altri 5 nella sede di Siena.

Però, prima di proseguire, ricordiamo che c’è tempo fino all’11 marzo 2023 per partecipare al concorso carabinieri per 816 posti.

Concorso ARDSU Toscana: requisiti

I candidati interessati al concorso per l’assunzione di 8 addetti alla ristorazione per partecipare devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme per il collocamento a riposto d’ufficio, ovvero la pensione di vecchiaia;
  • cittadinanza italiana, ma possono accedere anche i cittadini di uno Stato dell’Unione Europea e quelli dei paesi terzi;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità psicofisica all’impiego e alla mansione per la quale ci si candida;
  • assenza di condanne penali in corso o pendenti;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, è richiesto uno dei seguenti titoli:

  • diploma di qualifica di Operatore dei servizi di ristorazione – Settore: cucina;
  • diploma di maturità di Tecnico dei servizi della ristorazione;
  • licenza della scuola dell’obbligo, ovvero licenza della scuola media oppure licenza elementare (anteriore al 1962) unito a un attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale per il profilo di “cuoco”.

Come presentare la domanda per addetti alla ristorazione

I candidati in possesso dei requisiti devono presentare la domanda entro il 24 febbraio 2023. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in modalità esclusivamente telematica collegandosi alla piattaforma https://ardsutoscana.concorsismart.it. L’accesso alla piattaforma potrà avvenire tramite le credenziali SPID seguendo le istruzioni presenti nel bando di concorso.

Prove d’esame

Per questo concorso sono previste due prove d’esame: una prova scritta e una prova attitudinale. Gli argomenti sono indicati nell’articolo 6 del bando. Però, qualora il numero delle domande fosse elevato rispetto ai posti messi a concorso, i candidati dovranno sostenere anche una prova preselettiva.

Per tutte le altre informazioni sul concorso si rimanda alla lettura del bando integrale. Invece, per contattare l’Ente si ricorda di indicare il codice di concorso: ARDSUTOSCANA/004/CON.

Lascia un commento


Impostazioni privacy