Concorso autisti ambulanza in questa magnifica regione: 72 posti disponibili, bisogna fare in fretta

Possibilità di lavoro come autisti di ambulanza in Sardegna da assumere tramite un concorso pubblico. Ecco come partecipare alla selezione.

A rendere noto il concorso per l’assunzione di autisti di ambulanza è l’Azienda regionale emergenza sanitaria (ARES) Sardegna con la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale (Serie concorsi ed esami numero 10 del 7 febbraio 2023).

concorso autista ambulanza
InformazioneOggi

Prima di vedere quali sono i requisiti e come partecipare al concorso, bisogna specificare che si tratta di un concorso che si svolgerà in forma aggregata (o congiunta). Ciò significa che ARES Sardegna gestirà le domande e le informazioni inerenti al concorso, ma i candidati potranno scegliere una sola azienda sanitaria preferita in sede di domanda.

Potrebbe interessare anche il seguente articolo: “Concorso esercito italiano per 6500 volontari FPI: attenzione alla scadenza perché la prima è vicina

Concorso 72 autisti ambulanza: posti, sedi, requisiti

Nello specifico, si tratta di una selezione pubblica per coprire 72 posti di operatore tecnico specializzato, autista di ambulanza (categoria B, livello economico Super) così suddivisi:

  • 43 posti presso AREUS Sardegna;
  • 10 posti presso l’ASL Gallura;
  • 2 posti presso l’ASL Medio Campidano;
  • 4 posti presso l’ASL Nuoro;
  • 1 posto presso l’ASL Ogliastra;
  • 3 posti presso l’ASL Oristano;
  • 6 posti presso l’ASL Sassari;
  • 3 posti presso l’ASL Sulcis.

I vincitori saranno poi assunti con contratto a tempo indeterminato e assegnati, come detto in precedenza, nella sede indicata al momento della compilazione domanda. Al termine della procedura ogni azienda redigerà la propria graduatoria dalla quale attingerà i vincitori in base ai posti messi a concorso. Tale graduatoria sarà disponibile anche per le altre aziende sanitarie della regione in caso di fabbisogno di personale.

Riguardo ai requisiti, oltre a quelli generici gli interessati al concorso per autisti ambulanza devono possedere anche:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • 5 anni di esperienza professionale acquisita nella mansione per la quale ci si candida;
  • patente di guida categoria B.

Scadenza, presentazione della domanda e prove d’esame

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente entro 9 marzo 2023. La modalità di presentazione sarà prettamente telematica accedendo al sito https://ares-sardegna.iscrizioneconcorsi.it/ con le credenziali SPID o CIE (Carta d’identità elettronica). Inoltre, è previsto il pagamento di una tassa di concorso, pari a 9 euro, la cui ricevuta andrà allegata alla domanda.

Infine, il concorso prevede delle prove d’esame che saranno due: pratica e orale. Qualora le domande pervenute siano superiori ai posti messi a concorso, i candidati dovranno sostenere anche una prova preselettiva.

Per le altre informazioni dettagliate sul concorso si rimanda alla lettura del bando.

Lascia un commento


Impostazioni privacy