Eroina negli Integratori Alimentari, stop immediato alla vendita, questa marca è da buttare subito

Analisi di laboratorio hanno rilevato eroina negli integratori alimentari, ed è scattato l’allarme. Attenzione a questo marchio.

Il rischio per la salute è comprensibilmente alto, e chi è in possesso degli integratori richiamati dal mercato non deve assolutamente consumarli.

Eroina negli Integratori
InformazioneOggi

La segnalazione arriva dall’Eof (Ethnikos organismos farmakon, Organizzazione nazionale del farmaco, che sarebbe l’equivalente greco dell’AIFA. I prodotti oggetto di allerta non sono italiani ma vengono venduti in tutta Europa e anche online. Dunque è molto probabile che siano stati acquistati anche nel nostro Paese.

Non a caso, grazie alle offerte e agli sconti presenti online e nei famosi marketplace, molti italiani si affidano alla rete anche per acquisti inerenti prodotti per la salute e il benessere.

Sappiamo che assumere integratori alimentari senza consiglio del medico può essere rischioso. Anche se possiamo acquistarli senza ricetta medica, gli integratori non sono esenti da possibili effetti collaterali. Ricordiamo ad esempio che recentemente alcuni prodotti a base di Curcuma hanno causato problemi di salute.

Il consiglio, dunque, è quello di consultare sempre il proprio medico oppure un nutrizionista. E magari far controllare la tipologia di integratore, data l’enorme varietà di tipi disponibili in commercio.

Eroina negli Integratori Alimentari, ecco qual è il prodotto ritirato

Scopriamo cosa è successo riguardo ad un famoso integratore, che al momento è oggetto di stop immediato alla vendita. Il comunicato dell’Eof spiega come mai esiste un serio pericolo per la salute.

Il noto prodotto “contiene una sostanza stupefacente oppioide e nello specifico eroina in concentrazione sconosciuta”. dunque l’Ente “richiama l’attenzione dei consumatori affinché, nel caso in cui i prodotti venissero o fossero in loro possesso, non li utilizzino e ne informino immediatamente l’EOF”. Ecco di che prodotto parliamo:

  • Integratore alimentare KSM-66 Ashwagandha, prodotto dall’azienda Medicine Garden.

Nelle note di Eof anche il consiglio di prestare molta attenzione prima di acquistare prodotti per la salute su Internet. Nonostante gli scrupolosi controlli, è quasi impossibile impedire la vendita di prodotti contraffatti o potenzialmente dannosi per la salute.

Lascia un commento


Impostazioni privacy