Ferrovie dello Stato, assunzioni di vari profili e in vari settori: opportunità da non perdere

Il gruppo Ferrovie dello Stato prevede assunzioni per vari profili professionali. Ecco le occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Tante le opportunità di lavoro per tutti diplomati e laureati da inserire nei settori logistica, ingegneria, progettazione e altri.

ferrovie dello stato
InformazioneOggi

Ferrovie dello Stato è, infatti, alla ricerca di diverse figure professionali da assumere a tempo indeterminato e inserire nelle varie sedi sparse in Italia, ma anche a Roma. Nell’articolo sono tanti gli avvisi aperti ma bisogna fare attenzione perché alcuni scadono tra il 19 e il 24 febbraio 2023.

Assunzioni in Ferrovie delle Stato: ecco dove

La prima offerta riguarda l’assunzione di tecnici da inserire come Assistente lavori realizzazione opere civili. È necessario il possesso di un diploma di maturità tecnica oppure una laurea in architettura o ingegneria edile, civile o dei trasporti. Inoltre, è preferibile che i candidati abbiano una esperienza pregressa si almeno due anni in ambito di progettazione delle opere infrastrutturali o in ruoli analoghi. Tra gli altri requisiti, è indispensabile confermare la disponibilità a frequenti trasferte questo perché la sede di lavoro può essere Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Verona.

Entro il 24 febbraio 2023 è possibile candidarsi come Progettista sicurezza progettazione e cantieri per la sede di Italferr di Roma e Bologna. Gli interessati a questa selezione dovranno possedere una laurea in ingegneria civile, ambientale o edile oppure una laurea in architettura. Inoltre, dovranno aver conseguito l’abilitazione al ruolo di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione oppure in fase di esecuzione lavori. Anche in questo caso è necessaria una pregressa esperienza di almeno tre anni in ambito di sicurezza.

Assunzioni presso Itaferr o FS Sistemi Urbani per la sede di Roma

Invece, da inserire presso la sola sede di Roma Ferrovie dello Stato è alla ricerca di:

  • Progettista architettonico (presso Italferr): laurea in architettura e ingegneria edile o ambientale, esperienza di almeno tre anni, iscrizione all’albo degli architetti o degli ingegneri. Invio candidatura entro il 23 febbraio 2023;
  • Specialista sistemi di gestione (presso FS Sistemi Urbani): laurea in discipline economiche, ingegneristiche o tecnologiche, preferibile master su tematiche riguardanti i sistemi di gestione di Auditor ed esperienza di almeno due anni. Inviare il curriculum entro il 23 febbraio 2023;
  • Specialista formazione risorse umane (presso Italferr): diploma o laurea in qualsiasi disciplina, pregressa esperienza di almeno due anni. Inviare il curriculum entro il 27 febbraio 2023;
  • Specialista strategie (presso FS Sistemi Urbani): laurea in discipline economiche e ingegneristiche, master su tematiche riguardanti gestione e strategie aziendali, esperienza di almeno 3 anni. In questo caso, la candidatura deve essere inviata entro il 23 febbraio 2023;
  • Sistemista ferroviario (presso Italferr): laurea in ingegneria meccanica, elettronica o elettrica, abilitazione all’esercizio della professione o l’iscrizione all’albo professionale e, infine, pregressa esperienza di almeno due anni nel settore della progettazione o nella direzione dei lavori. Il curriculum dovrà essere inviato entro il 27 febbraio 2023.

Ulteriori informazioni sulle offerte sopra descritte al momento aperte o per prendere visione di altri avvisi di assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato è possibile consultare la sezione dedicata del sito Ferrovie dello Stato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy