Concorsi per diplomati e laureati: posti disponibili, requisiti e modalità di assunzione

Sono cinque i concorsi pubblici che questo Comune in provincia di Varese mette a disposizione di diplomati e laureati. Ecco i dettagli.

La Gazzetta Ufficiale numero 10 del 7 febbraio 2023 rende noto che il Comune di Samarate è alla ricerca di personale da inserire presso i propri uffici.

concorsi
InformazioneOggi

Infatti, il Comune ha pubblicato 5 bandi di concorso per la copertura totale di 7 posti che attualmente risultano vacanti. Le assunzioni, nello specifico, riguardano vari profili professionali per inserire diplomati e laureati. Ecco i requisiti, la scadenza e la modalità di invio della domanda.

Concorsi per diplomati e laureati: posti disponibili, requisiti e modalità di assunzione

Il Comune di Samarate, in provincia di Varese, è alla ricerca di personale da inserire a tempo pieno e indeterminato presso gli uffici comunali. Nel dettaglio, ecco i posti da coprire, i profili richiesti e i titoli di studio che i candidati devono possedere:

  • 1 posto di istruttore amministrativo (categoria C): diploma di maturità;
  • 2 posti di agente polizia locale (categoria C): diploma di maturità e della patente di guida categoria B senza limitazioni;
  • 2 posti di istruttore direttivo tecnico (categoria D): laurea in architettura, ingegneria civile o edile e titoli equipollenti. È necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto;
  • 1 posto di istruttore direttivo amministrativo per il servizio tributi (categoria D): laurea in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche e titolo equipollenti;
  • 1 posto di istruttore direttivo amministrativo per area socio educativa e biblioteca (categoria D): tra le altre discipline è necessario la laurea in scienze dei servizi giuridici, servizio sociale, scienze pedagogiche oppure titoli equipollenti.

Al seguente indirizzo web www.comune.samarate.va.it/site/home/aree-tematiche/concorsi-pubblici.html sono reperibili i bandi di concorso. Questi contengono sia l’indicazione dei requisiti generali sia ulteriori titoli di studio per l’accesso alle selezioni.

Come inviare la domanda e scadenza

I candidati interessati a questi concorsi dovranno compilare la domanda di partecipazione e inviarla entro le ore 12,30 del 9 marzo 2023 esclusivamente in modalità telematica. Alla domanda si accede solo con le credenziali SPID o CIE. La domanda è reperibile a questo link https://portale.comune.samarate.va.it/portal/servizi/moduli/pre_auth.

Al termine dell’inserimento della domanda il sistema genera un numero di protocollo che dovrà essere conservato. Questo servirà per tutte le relative informazioni inerenti al concorso poiché l’identificativo del candidato è anonimo.

Per informazioni più dettagliare si rimanda alla lettura dei singoli bandi di concorso reperibili nel link segnalato in precedenza.

Lascia un commento


Impostazioni privacy