Richiamo immediato: minestrone di marca famosa per allergene non dichiarato, pericolo per la salute

Non si ferma l’ondata di richiami alimentari a causa di Allergeni non dichiarati in etichetta. Questa volta riguarda una famosa marca di minestrone surgelato. 

Dopo la morte della ventunenne allergica, è caos Allergeni. I controlli si sono intensificati, o forse le aziende temono ripercussioni.

Allergeni non dichiarati
InformazioneOggi

Il Ministero della Salute sta facendo un’indagine ancora più accurata del solito e stanno scattando i ritiri immediati di molti prodotti alimentari. Gli ultimi in ordine temporale sono stati una maionese alla soia e dei biscotti al cioccolato.

La questione degli Allergeni non dichiarati in etichetta rischia di diventare un caso nazionale. A seguito del decesso della giovane allergica al Latte, che pensava di aver mangiato un tiramisù vegano, l’attenzione alla problematica si è allargata a dismisura.

Caos Allergeni non dichiarati, il Ministero richiama anche un famoso minestrone

L’attenzione del Ministero della Salute è massima, e dopo la tragedia che ha visto il decesso di una giovane donna allergica, sul portale aumentano le segnalazioni di prodotti richiamati.

Questa volta, di concerto con Ministero, COOP ha segnalato anche nel suo sito ufficiale ‘irregolarità dell’etichetta di un famoso minestrone surgelato. Ecco le specifiche. Il richiamo precauzionale e volontario è avvenuto da parte del produttore stesso del minestrone. Ecco le specifiche.

  • Minestrone Ricco con Passato a marchio “BONDUELLE” – “rilevata la presenza dell’allergene sedano non riportato in etichetta” -tutte le confezioni da 750 gr. con  scadenza tra settembre 2023 e novembre 2024.

L’azienda produttrice, la BONDUELLE, ha messo a disposizione un Numero Verde per chi desiderasse informazioni: 800 903 160. Il Servizio Clienti risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Chi non è allergico al Sedano non corre alcun rischio di salute.

Lascia un commento


Impostazioni privacy