Quali sono le 10 Spiagge più belle del mondo? In cima alla classifica l’Italia

Secondo gli esperti in turismo, esistono 10 spiagge in tutto il mondo che vale assolutamente la pena visitare.

Ma la bella notizia è che la prima in classifica si trova in Italia, e a decretarne il successo sono stati i turisti di tutto il globo.

10 Spiagge
InformazioneOggi

Come per ogni luogo della nostra meravigliosa Terra è difficile stabilire, o decidere, quale luogo sia migliore dell’altro. In fondo entrano in gioco tantissimi fattori, oltre che naturalmente le preferenze singolari. E poi dobbiamo ricordare che c’è in gioco qualcosa come 589 mila chilometri di coste in tutti i continenti. Dunque, un lavoro sicuramente impegnativo, andare a valutarle tutte.

Per quanto riguarda le spiagge, comunque, le cose da prendere in considerazione sono fondamentalmente queste: la qualità della sabbia, la trasparenza del mare, il contesto panoramico, e anche il giudizio di chi le ha visitate. Una volta raccolti tutti questi dati, alcuni appassionati ed esperti hanno stilato una classifica.

Quali sono le 10 Spiagge più belle del mondo? In cima alla classifica c’è un’italiana

Nel nostro Paese, che per tre quarti è bagnato dal mare, sicuramente ci sono tante spiagge, e ovviamente conosciamo tutti quali sono le più ambite. Come non menzionare quelle del Salento (Puglia), ma anche Cala Rossa (Sicilia) o la spiaggia de La Pelosa in Sardegna? E poi gli scorci meravigliosi all’Isola d’Elba, o le spiagge di Campese che si affacciano sul mare turchese dell’isola del Giglio?

Nonostante la meraviglia di questi posti è però davvero complicato “competere” con le altre che si trovano nel mondo. Però secondo gli ultimi dati abbiamo un’ottima notizia.

Innanzitutto diciamo che secondo le statistiche e i risultati emessi da enti turistici, agenzie di viaggi o compagnie aree, ci sono 10 spiagge decretate come le più belle al mondo. Eccole tutte.

  1. Kelingking Beach, Nusa Penida, in Indonesia
  2. Bondi Beach, Sydney, in Australia
  3. Railay Beach, Krabi, in Thailandia
  4. Spiaggia di Tropea, Calabria, in Italia
  5. Navagio Beach, Zante, Grecia
  6. Hanauma Bay, Hawaii, negli Stati Uniti
  7. Tenby North Beach, Pembrokeshire, in Galles
  8. Praia do Camilo, Lagos, in Portogallo
  9. Boulders Beach, Cape Town, in Sudafrica
  10. Blue Point Beach, Ungasan, in Indonesia

Ma a scavalcarle tutte, e lo riportiamo con orgoglio, ce n’è una italiana, che secondo i turisti è la più bella al mondo in assoluto. Parliamo della Spiaggia dei Conigli, che si trova nella piccola isola di Lampedusa, in Sicilia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy