PagoPa cerca personale, una marea di annunci: la lista completa delle opportunità

PagoPa cerca personale da aggiungere al proprio organico. In ballo ci sono tantissimi posti di lavoro differenti: eccoli tutti.

Altre buone notizie sono che l’azienda offre contratti a tempo determinato, indeterminato o tirocini, e la possibilità di lavorare in sede (Roma, Milano) o in smart working.

PagoPa cerca personale
InformazioneOggi

PagoPa, ricordiamo, è il portale dedicato ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni e nn solo, che probabilmente tutti consultano e di cui hanno l’App sul telefonino. Offre molte opzioni utili al cittadino, e ha contribuito alla digitalizzazione dei servizi, divenuti così più efficienti e comodi.

Dietro ad una “semplice” App o realtà, però, vi è il lavoro di una moltitudine di persone, ognuna con compiti ben specifici. L’ambiente di lavoro in PagoPa, dunque, si prospetta interessante, soddisfacente e in grado di far crescere professionalmente tutti i collaboratori.

L’azienda si impegna, tra l’altro, proprio in programmi di inclusività e, come scritto sul portale ufficiale, cerca le seguenti personalità. “Altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace“.

Una bella sfida, dunque, cui aderire e con la quale trovare non solo un lavoro sicuro ma anche un motivo per crescere. Non esitiamo, dunque, e andiamo a scoprire quali figure professionali sono richieste al momento.

PagoPa cerca personale, una marea di annunci: la lista completa delle opportunità

Scopriamo subito quali sono le candidature aperte, i requisiti necessari e come fare a inviare la domanda.

  • Professionisti Ambito IT – Categorie Protette – Requisiti: Laurea triennale o specialistica in ambito STEM; ingegneria dell’informazione; Scienze delle Tecnologie informatiche; Matematica; Scienze Statistiche; Fisica o altre lauree assimilabili; preferibile buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza maturata all’estero. Inquadramento nei seguenti comparti con contratto determinato o indeterminato: Software Engineer; Cloud Engineer;Data Analyst/Engineer; Mobile Software Engineer.
  • Laureati Ambito STEM – Categorie Protette (L.68/99) – Requisiti: ingegneria dell’informazione; Scienze delle Tecnologie informatiche; Matematica; Scienze Statistiche; Fisica o altre lauree assimilabili. Contratti a tempo indeterminato e determinato.
  • Compliance counsel – Categorie Protette (L.68/99) – Requisiti: Laurea in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse. Almeno 2 anni di comprovata esperienza  in uffici legali e/o compliance. Almeno 1 anno di comprovata esperienza e maturata in direzioni/dipartimenti legali di pubbliche amministrazioni, aziende strutturate o in studi legali preferibilmente operanti nei settori ICT, dell’interoperabilità o dell’open banking. Preferibilmente ove ci sia stata la possibilità di confrontarsi con tematiche afferenti al diritto delle nuove tecnologie e/o del mercato dei pagamenti. Ottima conoscenza delle tematiche di diritto civile, commerciale, amministrativo, delle nuove tecnologie, ivi incluso diritto dei consumatori. Ottima conoscenza degli strumenti informatici; buona conoscenza dell’inglese. Contratto a tempo indeterminato.
  • Stage curriculare Area Vendite & Clienti – Requisiti: laureandi magistrale o master in corso in una delle seguente materie: Giurisprudenza; Economia; Ingegneria Gestionale.
  • Junior Strategic Procurement Planner – Requisiti: Laurea (triennale o specialistica) in Economia, Ingegneria o Statistica. (In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse). Almeno 1 anno di comprovata esperienza nel ruolo; conoscenze dei processi di Procurement; conoscenza avanzata del pacchetto Office; conoscenza delle principali Tecniche di negoziazione; buona conoscenza della lingua inglese. Contratto a tempo indeterminato.
  • Junior Software Engineer da inserire nel Dipartimento Tecnologia & Servizi – Requisiti:  Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria. Massimo 3 anni di comprovata esperienza relativamente a: Networking: TPC/IP, HTTP; OS: Linux; Linguaggi: (almeno uno fra) Java, Kotlin, Scala, Swift, Rust; Scripting: (almeno uno fra) Bash, Python, JavaScript; Coding: algoritmi, strutture dati, OOD; Datastores: RDBMS; Forte base accademica. Conoscenza delle strutture dati, sapere come sono implementate e essere a proprio agio con gli algoritmi principali per manipolarle. Avere passione per i sistemi distribuiti ed aver già implementato progetti client-server su TCP/IP, UDP o HTTP anche solo accademici o per divertimento Buon livello di inglese scritto e parlato.

Inoltre nella pagina ufficiale PagoPa si trovano altre interessanti offerte. Gli interessati possono cliccare sulla posizione desiderata e trovare il modulo da compilare per inviare la domanda.

Lascia un commento


Impostazioni privacy