Sono 5 i Segni Zodiacali chiusi – testardi e cocciuti, ma altamente intriganti

Tra le tante curiosità astrologiche, vi sono 5 Segni Zodiacali chiusi, ovvero che non riescono ad ampliare le proprie prospettive.

Avere una mente aperta e flessibile è una dote indispensabile, ma purtroppo esistono delle personalità che proprio non ci riescono.

Segni Zodiacali chiusi
InformazioneOggi

Quante volte ci è capitato di cercare di far capire un concetto a qualcuno ma si è rivelata una mission impossible? Non si tratta di una questione di intelligenza o cultura, tutt’altro. L’apertura mentale è uno stato d’animo, qualcosa di innato, e difficilmente – come per altri aspetti – cambia.

Naturalmente, anche essere fermi nelle proprie idee è sintomo di integrità e coerenza, dunque non esiste un modo giusto o sbagliato di interpretare la vita. Secondo gli Astrologi, però, alcuni Segni Zodiacali si riconoscono (anche) per la loro chiusura mentale. Andiamo a scoprire chi sono e soprattutto perché si comportano così.

5 Segni Zodiacali chiusi – testardi e cocciuti, sì, ma altamente intriganti

Se abbiamo intenzione di partecipare a un dibattito oppure presentare una tesi, forse è meglio sapere in anticipo chi saranno i nostri ascoltatori. Secondo gli Astrologi, esistono dei Segni Zodiacali con cui è meglio “evitare” il confronto: tanto, mostreranno testardaggine e resistenza. Ecco chi sono.

  • Iniziamo a parlare dei Pesci, che come Segno Zodiacale si rivela (inaspettatamente) cocciuto e testardo. La loro chiusura mentale, infatti, deriva da questo aspetto piuttosto che dall’incapacità di “vedere oltre”. Discutere con un Pesci significa non riuscire a capire se stia agendo d’orgoglio o se abbia intenzione di mettere alla prova l’interlocutore.
  • A seguire, troviamo i Cancro. I nati di questo Segno hanno un “guscio protettivo” molto resistente, e non lesinano nell’usarlo. I cancerini hanno bisogno delle loro sicurezze per non “crollare” emotivamente, dunque sarà molto difficile far cambiare idea ai nati di questo Segno lunatico e introverso ma altamente affascinante.
  • In terza posizione troviamo i Capricorno, e la loro chiusura mentale ha un preciso perché. Infatti i nati del Segno sanno benissimo cosa fanno e dove vogliono arrivare, pianificano tutto e non si lasciano distrarre. Semplicemente, ai Capricorno non interessano le teorie altrui.
  • La medaglia d’argento spetta invece agli Ariete. Proprio come i Capricorno, i nati del Segno sono altamente competitivi, e non si lasciano convincere facilmente. Non è che non abbiano idee creative, tutt’altro: ma preferiscono usare le loro, anche se qualcuno ne propone di migliori.
  • In cima alla classifica dei Segni più chiusi, testardi e irremovibili non potevamo che trovare i Vergine. Il loro atteggiamento non è propriamente una chiusura mentale, perché anzi, i nati del Segno si distinguono per un pensiero “trasversale”. E hanno un orgoglio così marcato che non accettano mai alternative al loro modo di vedere le cose. Ma possono permetterselo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy