Gerry Scotti: racconta la sua malattia, le curiosità sul nome e il ritorno in TV

Gerry Scotti sarà ospite di Silvia Toffanin alla quale racconterà il suo ritorno con un programma di livello internazionale, e non solo.

Sì, perché, oltre a parlare di questioni lavorative, uno dei conduttori più amati e simpatici della Mediaset è pronto a raccontarsi non solo alla padrona di casa, ma anche a chi abbia voglia di  ascoltarlo.

gerry scotti
InformazioneOggi – Gerry Scotti

Quando si parla di Gerry Scotti non si può che pensare bene di lui: uno dei conduttori più umili che esistano in circolazione e sempre pronto a non prendersi mai sul serio. E in questo modo, così com’è, si è fatto amare non solo dal pubblico a casa, ma anche da alcuni suoi colleghi conduttori. Gerry Scotti è l’emblema assoluto della conduzione garbata, ironica, divertente e mai maleducata. Entra, attraverso ogni suo programma, diffondendo un abbraccio caloroso a chi lo sto guardando e ascoltando.

Dunque, tutti i suoi ammiratori, potranno ascoltare cosa ha da raccontare il loro beniamino questa domenica 5 febbraio 2023. Infatti, l’amato conduttore, sarà ospite di Silvia Toffanin nel suo celebre programma pomeridiano di “Verissimo”. Come sempre, l’appuntamento è alle ore 16:30 su Canale 5, anche se non sappiamo dire con certezza quando il conduttore lombardo entrerà in scena. Comunque sia, prima e dopo di lui, ci saranno altri ospiti che sapranno tenere compagnia ai telespettatori in attesa del suo arrivo.

Intanto, restiamo nella cerchia di nomi legati all’azienda Mediaset. La settimana scorsa, un altro amato conduttore, Ezio Greggio, fu ospite della Toffanin assieme alla compagna Romina Pierdomenico la quale, purtroppo, soffre di una brutta malattia. Un nome che ha colpito soprattutto i giovanissimi e che si sta facendo largo in TV è quello di Tommaso Zorzi: scopriamo alcune chicche che lo riguardano. Detto questo, passiamo a parlare dello zio Gerry!

Breve storia di Gerry Scotti, lo zio più amato d’Italia

Gerry Scotti in realtà si chiama Virginio e oltre ad essere un conduttore televisivo, ha lavorato prima alla conduzione radiofonica e anche come DJ. Addirittura, in passato ha militato in politica per poi abbandonarla del tutto. La sua storia è davvero molto semplice e assomiglia molto a quella di tanti italiani. Figlio di un operaio e di una casalinga, dopo pochi anni dalla sua nascita, si trasferisce a Milano.

Qui frequenta il liceo classico e leggendaria è stata la lezione che impartì ai suoi docenti. Essendo lui il figlio di un semplice operaio, gli fu sconsigliato di continuare gli studi. Ma Virginio non solo li continuò, ma si iscrisse anche a Giurisprudenza, che a seguito abbandonerà, quasi vicino alla laurea, per amore della radio.

Un’altra chicca interessante riguarda il suo nome. Come detto, all’anagrafe si chiama Virginio, quindi, è logico chiedersi, dove spunta fuori Gerry? Ebbene, si tratta di un soprannome che gli fu dato durante l’infanzia da alcuni suoi compagni che erano soliti prenderlo in giro. Tuttavia, il conduttore ha rivoltato la situazione, facendo di quel nome il suo nome d’arte.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 1991 fino al 2009 è stato sposato con Patrizia Grosso da cui ha avuto il figlio Edoardo, nato nel 1992. Costui, inoltre, lo ha reso nonno per ben due volte. Dal 2011, invece, fa coppia fissa con Gabriella Perino, un architetto.

Lo Show dei Record

A quanto pare, sarà questa la principale notizia di cui il conduttore parlerà assieme a Silvia Toffanin: prossimamente, non si sa ancora bene quando, tornerà con lo Show dei Record. Il format, che in passato è già stato condotto da Gerry Scotti, vedrà qualche piccolo, ma necessario cambiamento.

Ad esempio, il conduttore avrà modo di ospitare  uomini e donne con talenti particolari, ma concederà loro anche un ampio spazio per raccontarsi nel personale. Dopo tanti anni, inoltre, tornerà una delle prove storiche del programma, ovvero il Palo Grasso. Stiamo parlando di un palo di 12 metri pieno zeppo di grasso. Ogni concorrente cercherà di attraversarlo senza cadere e nel più breve tempo possibile. Alla fine del programma, il concorrente che avrà totalizzato il minor tempo senza cadere strapperà il record ad Antonino Papa, campione dal 2015.

L’ultima importante novità riguarda le sfide che si andranno a creare tra i vari talenti. Infatti, due o più di loro si affronteranno per creare nuovi record, ma non sappiamo, per la precisione di cosa si tratta.

Il tragico retroscena del Coronavirus

Purtroppo, come molti di noi, anche Gerry Scotti è stato colpito, in passato, da una forma aggressiva del Coronavirus. Questa situazione lo ha tenuto in terapia intensiva per ben 10 giorni. Ricoverato presso il Center dell’Humanitas della città di Rozzano, le sue condizioni peggioravano di giorno in giorno.

Secondo quanto da lui rivelato in un’intervista, tutti i parametri risultavano sballati. Ma per fortuna, grazie alle cure dello staff medico, è riuscito a riprendersi e a tornare a lavoro. Un pensiero costante che lo teneva in vita era la nascita della sua nipotina Virginia che gli dato molta forza.

Lascia un commento


Impostazioni privacy