Bruno Barbieri patrimonio inimmaginabile: non crederete ai vostri occhi

Secondo alcune indiscrezioni Bruno Barbieri ha il patrimonio più alto tra gli Chef, ma è davvero così? Scopriamolo insieme.

Da quando trasmissioni come Master Chef ci hanno fatto entrare nel mondo della Cucina di classe, abbiamo scoperto personaggi come Bruno Barbieri.

Bruno Barbieri patrimonio
InformazioneOggi

Oltre alle sue doti come cuoco di alto rango, però, Barbieri è una figura che ha saputo farsi amare in televisione e anche in altri ambiti, come la letteratura e le pubblicità. Forse non tutti sanno, però, com’è nata davvero la sua passione e soprattutto quanto guadagna all’anno.

Di origini emiliane, Barbieri ha sempre manifestato l’amore per la sua terra, e una spiccata “ossessione” per la tradizione culinaria che l’ha accompagnato fin da giovane. La città di Medicina, in provincia di Bologna, gli regala i natali e quel legame strettissimo con il buon cibo tipico della zona.

In Emilia Romagna, infatti, cucinare è molto di più che preparare ricette: la cultura di questa Regione accosta il cibo al conforto, all’amore, alla celebrazione della vita e al ringraziamento per la felicità che un piatto semplice può portare, anche nelle cucine più “povere”.

Con una filosofia così, che entra nel sangue di Barbieri fin da piccolo, come non poteva cercare la felicità proprio nel mondo della ristorazione? Ecco come ha cominciato lo Chef e quanti guadagni ha ottenuto con la sua sfavillante carriera.

Bruno Barbieri patrimonio inimmaginabile: rumors o verità?

Possiamo ben immaginare che un grande Chef guadagni molti soldi, ma fare carriera in questo mondo è davvero difficile. La concorrenza è spietata. Infatti Bruno Barbieri, dopo aver studiato alla scuola alberghiera di Bologna e aver ottenuto il diploma comincia la “gavetta”.

Lavora anche sulle Navi da Crociera, per imparare il più possibile, e come tanti aspiranti Chef va all’estero, per ottenere alte credenziali. Solamente dopo pochi anni di navigazione, Barbieri torna in Riviera Romagnola, già con la carica di “capo partita”. E non è tutto perché in poco tempo ottiene il suo primo incarico da Chef, presso la Locanda Solarola di Castel Guelfo. Il suo talento fa addirittura guadagnare 2 Stelle Michelin al ristorante!

Negli anni continua ad ottenere successi e riconoscimenti, e alla fine apre anche ristoranti tutti suoi. Ricordiamo il ristorante Cotidie, a Londra, e il bistrot Fourghetti a Bologna.

Le sue apparizioni in televisione non sono solamente legate alla nota trasmissione Master Chef, infatti Barbieri lavora anche online e pubblicizza grandi marchi. Secondo alcune indiscrezioni, il suo patrimonio ammonta a circa 800 mila euro all’anno, senza contare introiti extra. Ecco perché Barbieri è considerato uno degli Chef più ricchi del momento.

Lascia un commento


Impostazioni privacy