Offerta per Messo Comunale, conviene sbrigarsi per il ‘posto fisso’: le indicazioni per inviare la domanda

Interessante bando per 1 posto per Messo Comunale: la scadenza è a breve, ecco come fare la domanda e quali sono i requisiti.

Riportiamo la sintesi del bando di concorso pubblico promosso dal Comune di Civitanova Marche, in Provincia di Macerata.

Posto per Messo Comunale
InformazioneOggi

La buona notizia è che il vincitore potrà godere di un contratto a tempo indeterminato. Il posto disponibile però è uno solo e la scadenza è molto vicina, il 2 febbraio 2023. Ecco dunque cosa fare per candidarsi, quali sono i termini e le condizioni e i requisiti richiesti.

Innanzitutto ricordiamo che l’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro e che inerentemente a questo bando sono applicate le precedenze e le preferenze previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia di concorsi pubblici, a condizione che siano dichiarate al momento della presentazione della domanda di partecipazione alla selezione. Infine, sono fatte salve le disposizioni di legge relative al diritto al lavoro dei disabili ed altre categorie protette (legge 12/03/1999 n.68).

Posto per Messo Comunale, ce n’è solo 1, conviene sbrigarsi

Riportiamo una sintesi del Bando promosso dal Comune di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Il Concorso Pubblico è indetto per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di “COLLABORATORE PROFESSIONALE-MESSO COMUNALE ”- categoria di inquadramento B3 – posizione economica B3 da assegnare al Settore II.

I candidati che desiderano inoltrare la domanda dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano) o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • Maggiore età;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire.

L’Amministrazione, in base alla vigente normativa, sottoporrà obbligatoriamente agli opportuni accertamenti sanitari, prima dell’immissione in servizio, il candidato dichiarato vincitore: l’esito non favorevole di tali accertamenti determinerà la non assunzione e lo scorrimento della graduatoria.

Titoli di Studio necessari a inoltrare la domanda

  1. DIPLOMA DI SCUOLA SUPERIORE SECONDARIA DI SECONDO GRADO (DI DURATA
    QUINQUENNALE)
  2. DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO GRADO UNITAMENTE AD UN TITOLO DI QUALIFICA PROFESSIONALE CONSEGUITO DOPO UN PERCORSO FORMATIVO DI DURATA ALMENO TRIENNALE.
  • conoscenza della lingua inglese (livello scolastico), ai sensi art.37 c.1 del d.Lgs165/2001 e s.m.i.;
  • conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica)

I candidati dovranno anche dichiarare sulla domanda di partecipazione, il possesso di
uno dei seguenti requisiti:

  • di essere volontario in ferma breve o ferma prefissata delle Forze Armate, congedato
    senza demerito;
  • di essere volontario delle Forze Armate in periodo di rafferma; e/o in servizio permanente;
  • di essere Ufficiale di complemento in ferma biennale o Ufficiale in ferma prefissata e di aver completato senza demerito la ferma contratta.

Come inviare la domanda di partecipazione al bando

Le domande dovranno essere redatte tassativamente in via telematica, pena l’esclusione dalla procedura selettiva, compilando l’apposito modulo di domanda disponibile nel sito ufficiale.

Sarà necessario fare riferimento al “Bando di Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 collaboratore professionale-messo comunale -categoria B3. Ricordiamo, infine, che i candidati potranno accedere al portale solamente tramite identità digitale (SPID/CIE). Alla domanda dovrà essere allegata, in formato PDF, la documentazione richiesta nelle apposite sezioni della procedura online.

Impostazioni privacy