Bonus idrico e Stop morosità: nuove agevolazioni ma attenzione la scadenza è tra 4 giorni

Alcuni cittadini della Campania potranno tirare un sospiro di sollievo per la proroga del Bonus idrico integrativo.

Le agevolazioni non sono per tutti ma solo per quei Comuni della Campania che utilizzano Gori come Servizio idrico integrato.

bonus idrico
InformazioneOggi

La scadenza del Bonus è prorogata al 31 gennaio 2023. Quindi ci sono pochissimi giorni per presentare la domanda. Ecco i dettagli.

Bonus idrico integrativo e Stop morosità: agevolazioni prorogate ma attenzione a scadenza e requisiti

Gori S.p.A. rende noto che, con le delibere numero 2 e numero 3 del 5 maggio 2022, il Consiglio di distretto dell’Ente idrico campano (EIC) ha approvato il Bonus idrico integrativo. Il Bonus con l’agevolazione denominata “Stop morosità” sono misure di sostegno al reddito. Lo scopo è fornire un aiuto alle famiglie del territorio e per le quali sono state stanziati circa 8 milioni di euro.

Entrambe le agevolazioni sono destinate ai cittadini che risiedono nei 74 Comuni campani in cui Gori gestiste il Servizio idrico integrato.

Nello specifico, con il Bonus idrico integrativo l’utente riceverà uno sconto in bolletta per ogni componente del nucleo familiare, fino a un massimo di 200 euro. I requisiti per accedere a questa agevolazione è possedere una attestazione ISEE inferiore a 12mila euro.

Però, qualora i nuclei familiari fossero in condizione di disagio economico e avessero problemi con il pagamento delle bollette, l’Ente idrico campano ha deliberato un’altra agevolazione: Stop morosità.

Per accedere a questa agevolazione il richiedente deve avere una attestazione ISEE non superiore a 12mila euro oppure vivere una situazione di disagio economico temporaneo. Per esempio, perdita di lavoro, malattia, altre condizioni di disagio.

Le domande per il Bonus idrico integrato e per l’agevolazione Stop Morosità devono essere presentate entro il 31 gennaio 2023. Le informazioni dettagliate e i moduli necessari sono disponibili sul sito www.enteidricocampano.it. La documentazione poi dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di residente del richiedente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy