Scosse di Terremoto oggi in Italia fino a 3.5 di Magnitudo, tanta paura e gente in strada: ecco dove

Molti Terremoti in Emilia Romagna, anche di intensità medio forte. Gli eventi si sommano ai disagi causati dalle abbondanti nevicate.

Tra la notte e la prima mattina i romagnoli hanno avvertito il terremoto, che è avvenuto in diverse zone del cesenate e nella provincia di Forlì-Cesena.

Terremoti in Emilia Romagna
InformazioneOggi

Sappiamo che la Regione consta delle zone sismiche e a volte i terremoti hanno devastato in modo importante le città dell’Emilia Romagna. Ricordiamo i terribile terremoto avvenuto a Modena a maggio del 2012, quando la scala Richter segnò 5,9 gradi. I danni furono ingentissimi e ancora oggi la popolazione ricorda con dolore quanto accaduto.

In questi giorni nevica forte, in Emilia Romagna, come non si vedeva da tempo. Alcune cittadine sono sommerse dalla neve, come Pennabilli nel riminese. Ma adesso si stanno verificando anche diversi eventi tellurici.

Sfilza di Terremoti in Emilia Romagna anche 3.5 di Magnitudo, ecco dove è successo

Dall’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia arrivano le segnalazioni dei terremoti avvenuti tra la notte del 25 e le prime ore dell’alba del 26 gennaio, con l’ultima scossa registrata alle 7:08.

Segnaliamo intanto la scossa di terremoto di magnitudo 3.5, che ha colpito Cesena Al Mare, in provincia di Forlì-Cesena. Alle ore 7:00 la terra ha tremato e secondi i calcoli la  profondità è stata di circa 15.7 Km.

La Sala Sismica INGV di Roma ha riportato anche un terremoto di magnitudo 3.2   avvenuto a 5 km a SW di Cesenatico (FC), esattamente alle 4:44, con una scossa successiva registrata alle 5:44. La profondità, questa volta, di 21 km.

Sempre da Roma arriva la registrazione di scosse di magnitudo 2.1 nella medesima zona, probabilmente come scosse di assestamento. Più precisamente alle 6:08 e alle 7:08. La profondità, di 18 km.

Un terremoto di magnitudo ML 3.5 è avvenuto a 3 km N Gambettola (FC), alle ore 6:00, con un’altra scossa alle 7:00 ad una profondità di 16 km.

Lascia un commento


Impostazioni privacy