Antonino Cannavacciuolo, quanto costa una cena al Bistrot di Torino?

Se vogliamo assaporare la cucina di Antonino Cannavacciuolo possiamo andare al Bistrot di Torino. Ma ci costerà una fortuna oppure no?

Lo chef stellato vanta infatti una location di prim’ordine e offre un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Antonino Cannavacciuolo costo cena Bistrot Torino-3
Informazione Oggi

Ogni tanto leggiamo di qualche “polemica” riguardante i prezzi di una cena presso ristoranti di chef di alto rango. Ma in fondo accade così per qualsiasi bene o servizio: la qualità e l’unicità si pagano. Non è nemmeno detto, però, che alcune cose siano impossibili da raggiungere.

Cannavacciuolo, difatti, ha come mission quella di far assaggiare a chiunque i sapori tipici delle sue terre natie e gli abbinamenti culinari che l’hanno accompagnato nel corso della vita. Esperienze che solamente grazie al suo talento possiamo provare. La sua cucina, come sappiamo, non è fatta di preparazioni sofisticate: anzi, seguendo le sue indicazioni possiamo creare cene e pranzi deliziosi, anche senza essere chef esperti.

Potremmo avere il desiderio, dunque, di concederci una cena al Bistrot di Torino. Che piatti troveremo? Ma soprattutto, quanto potrebbe costare una cena? Andiamo a scoprirlo.

Bistrot Cannavacciuolo: quanto costa il Menù dello Chef?

Andando a curiosare nei Menù esposti ai ristoranti di Cannavacciuolo, viene subito l’acquolina in bocca. Potremmo scegliere “a la carte” oppure affidarci ai suoi consigli per assaggiare le specialità del momento.

Potremmo iniziare con antipasti a base di Tonno Vitellato con Maionese di Bottarga, o tuffarci in un piatto a base di Ombrina, Cacciucco e aromi di Agrumi. Proseguendo, avremmo l’opportunità di assaggiare primi a base di pesce, come gli Spaghetti con Anguilla Affumicata, cime di rapa e limone salato oppure preferire un piatto di Ravioli all’Anatra.

A seguire, sempre tra carne o pesce avremmo ampia scelta o gustare i piatti che vanno per la maggiore: Guancia di vitello alla curcuma, nocciola e funghi porcini oppure Branzino, Tartufi e Pecorino, fino ad arrivare ai Dessert. Un tripudio di dolcezza, il Crémeux di castagne, mou e crema di latte; ma anche alternative altamente golose come il Brownie Nocciola e Cioccolato.

E se pensiamo che una cena così possa costarci un occhio della testa, forse è meglio correre a prenotare nella splendida location di Torino. Perché un menù degustazione (a base di carne o pesce oppure vegano) si aggira sui 120-130 euro a persona. A la carte, invece, troviamo piatti che vanno dai 20 ai 40 euro.

L’esperienza vale davvero la pena, e magari potrebbe essere l’idea giusta per un regalo di Nozze o per San Valentino. Una serata che rimarrà comunque nei ricordi di chi ha voluto provare qualcosa di diverso.

Come raggiungere il ristorante di Antonino Cannavacciuolo

Lo Chef vanta diversi locali, e se desideriamo scoprire il Bistrot di Antonino Cannavacciuolo di Torino potremmo anche cogliere l’occasione di esplorare la meravigliosa città. Il locale si trova esattamente in Via Umberto Cosmo al numero civico 6 e ci sono diversi modi per raggiungerlo, a seconda della stazione di arrivo o punto della città dove magari alloggiamo.

Torino è servita benissimo in quanto a mezzi pubblici e possiamo prendere il Bus, il Tram o la Metro. Per arrivare al Bistrot abbiamo diverse possibilità: i Bus che fermano più vicino sono il 56 e il 61, la Metro è la M1 e il Tram è la linea 13. Dalla Stazione dei Treni Lingotto, possiamo prendere le linee Bus 8, 51 o 66 e arriveremo in circa mezz’ora nelle vicinanze di Via Cosmo. Da Torino Stazione Treni Portanuova è ancora più veloce: possiamo andare a piedi oppure prendere i Bus 61 o 52 oppure la Tramvia 13 e arrivare in 10 minuti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy