I 5 Segni Zodiacali dallo Spirito Libero, oltre al Sagittario naturalmente

Non solo i Sagittario: esistono altri 5 Segni Zodiacali dallo Spirito Libero, che si manifesta n diverse forme. Scopriamoli tutti.

Avere un’indole libera può significare molte cose, ecco perché nello Zodiaco non esiste un solo Segno che ne abbia più di altri.

Segni Zodiacali dallo Spirito Libero
InformazioneOggi

La stessa parola “libertà”, in fondo, come altre del genere, serve solo a sintetizzare una miriade di concetti. Il sentirsi liberi può essere vissuto in un ampio ventaglio di modi e con tantissime sfumature.

Ecco perché anche gli Astrologi hanno individuato in più Segni ciò che sinteticamente definiamo “spirito libero”. Notoriamente sono i Sagittario a possederlo, ma insieme a questo Segno ve ne sono altri cinque. Scopriamo chi sono e come vivono ed esprimono questa peculiarità.

I 5 Segni Zodiacali dallo Spirito Libero, oltre ai Sagittario naturalmente

Certamente conosciamo tutti qualcuno che per definizione viene sempre chiamato “spirito libero”. Magari perché riesce a organizzare un viaggio all’avventura, senza perdersi in infiniti calcoli organizzativi. O perché cambia lavoro senza pentirsi di aver lasciato il posto fisso. O ancora, perché ha un atteggiamento disinibito verso la vita in generale.

Qualcuno le “invidia”, certe personalità, mentre altri le temono. Soprattutto chi ha la mania del controllo e deve sempre poter contare su qualcosa di concreto. Chissà qual è l’atteggiamento giusto? Forse entrambi, perché ogni personalità possa imparare qualcosa i diverso proprio guardando gli altri.

Ma adesso andiamo a capire quali sono le personalità più libere, che secondo l’Astrologia devono questa peculiarità alla data di nascita.

  • Al quinto posto troviamo i Bilancia. Pur talvolta “limitati” dalla loro “mania” per la giustizia e l’equilibrio, i nati del Segno posseggono una dote particolare. Preferiscono agire e pensare in maniera spensierata così da vivere una vita più “leggera” e giusta. Coltivano la creatività e i pensieri positivi e condividono volentieri tutto questo con chiunque ne voglia fare parte.
  • In quarta posizione gli Astrologi piazzano i Gemelli, uno dei Segni più liberi e spensierati tra tutti. I nati del Segno non amano le strategie e anzi, se una strada non va bene per loro non avranno timore di percorrerne un’altra completamente diversa. Inoltre i Gemelli sono molto curiosi e ciò li porta a vivere esperienze sempre nuove che, inevitabilmente, fanno apprezzare loro il sentimento di libertà.
  • Arriviamo alla terza posizione dove incontriamo le personalità dei Pesci. Per loro, libertà significa poter vivere all’insegna della creatività e fantasia, con leggerezza e serenità. Non dovremmo stupirci che i nati del Segno decidano di andare a vivere vicino a un santuario, in qualche ara remota del mondo.
  • Scopriamo poi che invece libertà per i Leone significa indipendenza. I nati del Segno desiderano poter andare là dove il cuore li chiama. Inoltre il loro innato egocentrismo fa sì che i Leone non si giustificheranno mai di fronte alle loro scelte.
  • Al primo posto, però, si piazzano gli Acquario. I nati di questo Segno applicano il concetto a qualsiasi cosa, in qualsiasi circostanza e quando vogliono. Gli Acquario sono il Segno dalla mentalità più aperta, disinibita e senza freni, ed ecco perché superano di gran lunga anche i Sagittario nell’essere liberi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy