Assunzione diretta per Amministrativi e Assistenti Sociali: fai in fretta la scadenza è vicinissima

Segnaliamo un’opportunità di lavoro: 12 posti disponibili per Amministrativi e Assistenti Sociali. Meglio fare in fretta però, perché la scadenza è a breve.

Siamo nel Comune di Velletri, in provincia di Roma, Regione Lazio. Per chi cerca lavoro a tempo indeterminato ci sono ottime opportunità.

posti disponibili per
InformazioneOggi

Infatti il Comune ha indetto due concorsi per assumere amministrativi e assistenti sociali. Le selezioni pubbliche offriranno 12 posti di lavoro in totale e contratti a tempo indeterminato. Le domande di ammissione scadono il 26 gennaio, però, dunque meglio fare in fretta.

12 posti disponibili per Amministrativi e Assistenti Sociali, scadenza vicinissima, ecco i requisiti richiesti e come fare la domanda

Andiamo subito a scoprire i dettagli del primo concorso indetto dal Comune di Velletri, Roma. Si tratta di un bando per la copertura di:

  • n. 7 Collaboratori Amministrativi – categoria B, posizione economica B3. Nel bando si trova anche l’indicazione di riserva per 3 posti a favore di appartenenti alle categorie protette Legge 68/99.

Per essere ammessi a questo concorso, i candidati devono rispettare determinati requisiti. Innanzitutto, elenchiamo quelli generici: età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi.

I candidati di sesso maschile devono aver adempiuto all’obbligo del Servizio di Leva e per tutti è richiesta l’idoneità psico-fisica nonché la Patente di Guida di Categoria B o superiore.

Titoli di studio richiesti per il ruolo di Collaboratore Amministrativo

I candidati che desiderano inoltrare la domanda di ammissione, dovranno possedere i seguenti titoli:

  • Diploma di scuola media inferiore e attestato rilasciato da istituti professionali statali o da centri di formazione professionale, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di cui all’articolo 17 comma I lettera a) del D.Lgs. 226/2005 o un titolo superiore. Per attestato di qualifica professionale si intendono i diplomi professionali rilasciati a seguito di corso triennale, conseguiti dopo la scuola dell’obbligo, nonché quelli equivalenti.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al link ufficiale del bando, dove si trova anche quello per inoltrare la domanda.

Passiamo adesso al secondo concorso, che offre 5 posti per Assistenti Sociali

  • N. 5 unità per Assistenti Sociali – categoria D, posizione economica D1. Nel bando è specificata la riserva di 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

I requisiti generici sono i medesimi richiesti per il precedente bando, mentre i titoli di studio necessari all’ammissione devono rientrare tra i seguenti:

  • Laurea di I livello nella classe 6 (Scienza del Servizio Sociale); oppure Laurea di I livello nella classe L-39 (Servizio Sociale); Laurea specialistica nella classe 57/S (Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali); Laurea magistrale nella classe LM-87 (Servizio sociale e politiche sociali); Diploma di Laurea in Servizio Sociale; Diploma di Assistente Sociale, comunque conseguito, di coloro che alla data di entrata in vigore del DPR 15 gennaio 1987 n. 14 sono in servizio quali assistenti sociali presso le Amministrazioni dello Stato o altre amministrazioni pubbliche, o che abbiano svolto tale servizio per almeno un quinquennio presso le predette amministrazioni;
  • Inoltre è necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 26 gennaio 2023, e i candidati che desiderano avere altre informazioni possono cliccare sul link ufficiale del bando. Lì troveranno anche le istruzioni per inoltrare la domanda.

Lascia un commento


Impostazioni privacy