Qual è la miglior macchinetta del caffè? È questo il dettaglio che l’ha fatta vincere!

A pochi giorni dal suo inizio, è stata incoronata anche la migliore macchinetta del caffè di questo 2023. Curiosi di scoprirla?

Ebbene, non poteva mancare la classifica delle macchinette di caffè ritenute le migliori in assoluto. Ovviamente, tra le tante, c’è la prima che sembra essere quella giusta!

macchinetta
InformazioneOggi – Macchinetta del caffè

Il caffè è una di quelle bevande che, per quanto possa fare male, molto raramente vi si riesce a rinunciare. Lo possiamo bere in qualsiasi momento: dalla mattina a colazione, alla pausa pranzo. Oppure, dopo aver pranzato e nel pomeriggio, e c’è anche chi lo beve poco prima di andare a dormire! Il caffè è una di quelle poche certezze che abbiamo sicuramente in casa, e tra le tante cose che si può offrire ad un amico o a chiunque ci faccia visita. Tra aspetti benefici e svantaggiosi, resta comunque un caposaldo della nostra quotidianità.

Ma c’è da ammettere che esiste una sostanziale differenza tra il caffè del bar e quello che si fa a casa. Poi, se a qualcuno piace il primo e qualcun altro preferisce il secondo, quello è un altro discorso. Tuttavia, nel corso degli anni, sono stati venduti sul mercato tante tipologie di macchinette del caffè, così da avere quello fatto al bar a casa propria. In particolare, ultimamente sono molto apprezzate le macchinette con le cialde, che non sporcano e preparano il caffè in poco tempo.

Se si è in cerca della macchinetta giusta, allora sarebbe bene dare un’occhiata a questo articolo. Visto che stiamo parlando di caffè, esiste anche una classifica delle marche migliori di cialde che rispettano l’ambiente preservando il gusto. Oppure, esiste un caso in cui è assolutamente vietato bere tale bevanda perché potrebbe danneggiare la nostra salute. Dopo questi piccoli approfondimenti, siamo pronti per la macchinetta del caffè di questo anno appena iniziato!

Qual è la macchinetta del caffè di questo 2023? Cosa sappiamo sull’indagine

Ovviamente, è Altroconsumo che si è occupato di realizzare una classifica delle migliori macchinette per il caffè. In effetti, solo chi tiene a cuore le spese dei consumatori si sarebbe potuto interessare a una bevanda così ben radicata nella nostra quotidianità.

Per la sua classifica, Altroconsumo se ha scelto quella che può essere considerata la migliore macchinetta del caffè, non l’ha fatto solo per l’estetica. Anzi, possiamo dire che un simile ente, spesso e volentieri, non tiene nemmeno conto di tale parametro.

Come prima cosa, sono stati esaminati la modalità di erogazione della bevanda e la fase che riguarda il riscaldamento del dispositivo. A seguito, l’ente si è interessato a quale temperatura veniva servito una volta pronto il caffè.

L’aspetto, tuttavia, che differenzia un buon caffè da macchinetta da un altro, è la crema. Se un caffè si presenta abbastanza cremoso, ha più probabilità di essere considerato buono. Di conseguenza, questo vuol dire che la qualità è ottima. Infine, l’ultimo aspetto preso in considerazione è la facilità nel pulire il tutto.

La classifica ufficiale secondo Altroconsumo

A vincere su tutte è la De’ Longhi Nespresso Gran Lattissima En650, seguita, poi, dalla Krups Nespresso Atelier e dalla De’ Longhi Pixie En124. Il quarto e quinto posto sono stati ricoperti sempre dallo stesso marchio, ovvero De’ Longhi Nespresso Essenza Plus D e De’ Longhi Ec9155.Mb La Specialista Arte.

Dopo di loro, si passa alla Sage Barista Pro Ses878 e ancora alla De’ Longhi Genio S Plus Edg315. Il nono posto è della De’ Longhi Genio S Touch Edg426, mentre il decimo della Smeg Bcc02. Si continua con la Krups Xn304t e la Lavazza A Modo Mio Voicy Lm960. Il tredicesimo posto è della Lavazza Jolie Plus, mentre il quattordicesimo della De’ Longhi En 560.B. Gli ultimi tre posti spettano, invece, alla Lattissima Touch, alla Philips Ep2230/10 e alla Lavazza Jolie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy