Concorsi per Agenti di Polizia Locale e Operai da Nord a Sud, anche con Licenza Media, c’è poco tempo

Numerosi Concorsi per Agenti di Polizia Locale e posti di Operai sono in atto. Ma bisogna fare in fretta perché scadono a breve. 

Chi è interessato dovrà sbrigarsi perché alcuni Bandi scadono prima della fine del mese corrente.

Concorsi per Agenti
InformazioneOggi

Pronti? Via, allora, e scopriamo dove ci sono opportunità per diventare Agente di Polizia Locale e quali sono i bandi per Operaio disponibili in varie Regioni. Come sappiamo, ai candidati saranno richiesti specifici requisiti e possesso di alcuni titoli di studio.

Concorsi per Agenti di Polizia Locale e Operai da Nord a Sud, c’è poco tempo, ecco come fare

Innanzitutto parliamo dell’offerta che scade più a breve, che arriva dalla Regione Veneto.

Si cercano 7 posti con il profilo professionale di Agente di Polizia Locale, categoria C, a tempo pieno e indeterminato, di cui n. 3 da assegnare all’Unione di Comuni Marca Occidentale e n. 4 da assegnare al Comune di Castelfranco Veneto.

Per essere ammessi alla procedura selettiva, i candidati dovranno presentare istanza online, attraverso l’applicativo reperibile al seguente link: entro le ore 24:00 del 19 gennaio 2023.

L’iscrizione al concorso avviene esclusivamente tramite procedura informatica. Il termine indicato è da considerarsi perentorio e l’intempestività determina l’esclusione dalla procedura. Si consiglia, a tal proposito, di evitare l’invio della domanda negli ultimi giorni per non incorrere in problemi tecnici del sistema causati dall’eccessivo numero di accessi contemporanei.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, sono molti quelli previsti per poter diventare un Agente di Pubblica Sicurezza, ma tutte le specifiche si trovano nel Bando Ufficiale.

Passiamo adesso ai Bandi indetti dal Comune di  Massafra, in provincia di Taranto, Puglia

Sono due i bandi di concorso e offrono opportunità di lavoro a Operai e Agenti di Polizia, per un totale di n. 6 posti disponibili. I requisiti richiesti sono il possesso di Licenza Media e l’offerta è di lavoro a tempo indeterminato. Le domande vanno inoltrate entro il 26 gennaio 2023.

Chi desidera consultare i Bandi Ufficiali può farlo al seguente link. Noi anticipiamo alcune informazioni utili, come tipologie di incarico e requisiti. Infatti oltre ai canonici requisiti di idoneità, sono richieste ulteriori specifiche.

  • Per la posizione di Agenti di Polizia: non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’articolo 1 della Legge n. 68/1999 e successive modifiche e integrazioni. (articolo 3, comma 4, Legge n. 68/1999); essere possesso delle condizioni soggettive previste per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; non essere obiettori di coscienza ammesso a prestare servizio civile oppure aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza; non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma; essere in possesso di patente di guida di categoria B e patente di categoria A2 o superiore – Titoli di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.
  • Per quanto riguarda le posizioni da Operaio: diploma quinquennale di istruzione secondaria di II grado conseguito presso Istituti professionali nei seguenti indirizzi: manutenzione e assistenza tecnica; diploma quinquennale di istruzione secondaria di II grado conseguito presso Istituti tecnici nei seguenti indirizzi: meccanica, meccatronica ed energia; elettronica ed elettrotecnica; costruzioni, ambiente e territorio; diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente a qualifica triennale/diploma professionale quadriennale con attinenza al posto messo a concorso (area edilizia, manutentiva e impiantistica); diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente ad attestato comprovante una concreta esperienza lavorativa con attinenza al posto messo a concorso (area edilizia, manutentiva e impiantistica) rilasciato da ente pubblico o ditta privata presso cui si è prestata attività lavorativa per almeno 2 anni ininterrottamente.

Inoltre il Comune informa che per entrambi i concorsi è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

Lascia un commento


Impostazioni privacy