Sono queste le piante che portano fortuna ed energia positiva in casa

Le piante non solo rendono più belle le nostre case, ma sono anche portatrici di fortuna secondo la filosofia del Feng Shui.

In particolare, bisogna ammettere che non tutte le piante hanno questi poteri, ma soltanto alcune di esse. Sarebbe proprio il caso di prende qualche appunto se, in questo periodo, le cose non vanno bene!

fortuna
InformazioneOggi – Piante e fortuna

Se da una parte c’è chi non ci crede, dall’altra sono in molte le persone che si avvicinano a filosofie orientali che parlano di pace e amore. E che, soprattutto, dimostrano come poter fare per avere nelle nostre vite quanta più energia positiva possibile assieme a un pizzico di fortuna. Ebbene, secondo il Feng Shui, per avere un equilibrio nella propria casa, è fondamentale disporre al suo interno anche delle specifiche piante. Queste, dal canto loro, non solo fanno bene all’aria purificandola, dunque, ma anche migliorando la nostra vita.

Anzi, ad essere più specifici, non solo le piante portano positività e fortuna, ma sono il perfetto simbolo di crescita e di abbondanza. Il Feng Shui le ritiene fondamentali nella propria filosofia dato che sono parte essenziale della natura. Di conseguenza, diventano l’emblema della purificazione e dell’armonia, ovunque si trovino. Per questo motivo, invitiamo anche i più scettici del mondo a segnare quali sono le piante che portano fortuna secondo tale forma di pensiero. Nel caso in cui le cose non andassero come si sperava, nella peggiore delle ipotesi, ci si ritroverà una casa ricca di decorazioni vegetali!

Allontaniamoci per un momento dal Feng Shui e avviciniamoci a qualcosa che ha a che fare sempre con noi e con la nostra abitazione. Nessuno lo sa, ma ogni segno zodiacale ha una parola segreta: è arrivato il momento di conoscerla. Se, poi, in casa abbiamo o un gatto o un cane, possiamo proteggerlo in questo modo quando avrà freddo. Adesso sì che possiamo ritornare alle nostre piante.

Tanta fortuna a casa secondo il Feng Shui, quali sono le piante da comprare?

Iniziamo con una pianta il cui nome è già un programma, ovvero la pianta milionaria, conosciuta anche come pianta dei soldi. In passato, in Africa si credeva che la stessa portasse fortuna in quantità. Per il Feng Shui, affinché questo avvenga, è necessario tenerla all’esterno della casa.

La seconda tipologia di piante sono quelle grasse, le quali posseggono delle foglie ricche di acqua. Anche loro, proprio come la pianta milionaria, deve essere posta all’esterno dell’abitazione e non all’interno.

La terza tipologia è il bambù della fortuna, oppure meglio noto come bambù fortunato. In particolare, per avere la fortuna a casa propria, è bene acquistare la variante a tre steli. Non a caso, gli stessi indicano la vitalità, la salute e la felicità.

Anche il kamgat è una pianta da prendere in considerazione, soprattutto per l’aroma davvero delizioso che lascia in casa. Come le altre piante già citate, è sempre bene posizionarla all’esterno.

Le altre piante che dovremmo acquistare immediatamente!

Molto interessante è anche il tronchetto della felicità, il quale purifica l’aria e assorbe l’umidità presente in casa. Ma, sebbene possa essere utile anche in questo senso, per avere fortuna bisogna tenerlo dentro casa e non all’esterno.

Stesso discorso vale anche per il photos, anch’esso, dunque, da posizione in casa. Oltre a purificare l’aria, ha il grande potere di eliminare la negatività presente nell’abitazione.

La ruta, al contrario, è utilissima per tenere alla larga queste energie negative. Per tale motivo, è sempre bene posizionarla all’esterno, accanto all’ingresso di casa.

Infine, c’è la fittonia, la quale pare abbia la funzione di motivare le persone a superare gli ostacoli che la vita mette loro davanti. Questa, dunque, deve essere disposta dentro casa, soprattutto se si è da poco tempo trasferiti in una nuova casa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy