Conto Fineco: gratis per 12 mesi con servizi esclusivi e tante assunzioni, invia la candidatura

Trasparenza e fiducia rendono oggi Fineco tra le banche meglio rappresentative dei bisogni dei correntisti italiani.

Oggi Fineco offre tra i suoi servizi la possibilità di usufruire di un conto completamente gratuito aderendo entro il 30 giugno 2023.

Lavoro banca Fineco
Informazioneoggi

Se vuoi cambiare banca Fineco sta offrendo ai nuovi clienti una promozione che include il canone gratis per l’apertura di un nuovo conto corrente attribuiti automaticamente a tutte le richieste avviate entro il 30 giugno 2023.

Fineco è una banca online che offre una vasta gamma di servizi finanziari ai propri clienti. E offre una vasta gamma di prodotti finanziari, tra cui carte di credito, prestiti e trading.

FinecoBank sta assistendo a una forte domanda di prodotti a reddito fisso che con l’aumento dei tassi dovrebbe sostenere la sua attività di gestione patrimoniale dopo il dimezzamento degli afflussi netti lo scorso anno.

Il CEO Alessandro Foti ha messo in evidenza il mutamento delle preferenze dei risparmiatori e dei portafogli dei clienti. In un contesto di sfide economiche e provenienti dagli stimoli della concorrenza del settore finetech Fineco si riconferma in crescita e cerca nuovo personale; con le condizioni dei mercati che diventano più complesse c’è bisogno di persone preparate non solo in ambito economico ma anche e soprattutto in quello tecnologico.

Fineco cerca competenze specifiche: ecco le quattro mansioni più interessanti

Non c’è da stupirsi quindi che un quinto del personale di Fineco lavora nell’IT. La banca, in questo modo, può abbattere più facilmente i costi sviluppando e utilizzando una piattaforma proprietaria autonomamente sviluppata.

La banca ha attualmente delle maggiori reti di consulenti finanziari in Italia: sono più di 2570 Personal Financial Advisor con un network di oltre 390 Fineco Center. Un universo di servizi che estendono di conseguenze le opportunità di carriera offerte oggi dall’istituto.

Fineco cerca competenze specifiche per le seguenti mansioni, aggiornate sull’area “careers” del portale della banca. Tra le più interessanti spiccano:

Addetto Trasparenza e Tutela Clienti. Questa figura si occupa di valutazione e controllo in ambito di trasparenza e protezione dei consumatori in ambito finanziario. I requisiti richiesti sono quindi una laurea in giurisprudenza, economia o ingegneria gestionale e minimo 3 anni di esperienza in società di revisione esterna e in funzioni aziendali di controllo.

Compilance Specialist Investment Services. Chi svolge questo ruolo si dedica a monitorare e aggiornare la banca in base alle normative del settore bancario e assicurativo nonché rispetto all’aggiornamento e l’emissione dei prodotti finanziari. Anche per questa mansione i requisiti riguardano la laurea in disciplina economica o giuridica.

IT Risk and Compilance Analyst. La banca ricerca una figura professionale che si occupi di varie mansioni in ambito di tecnologia e servizi annessi. Il candidato si dovrà occupare dell’evoluzione e l’aggiornamento del framework normativo interno e mettere in luce le esigenze in base a cambiamenti legislativi e tecnologici. Per questo si richiede un’esperienza di almeno 7 anni, conoscenza framework, laurea in informatica o ingegneria.

L’ultima offerta di lavoro per fare o proseguire la carriera in Fineco è quella del Digital Visual Designer. Si tratta di un ruolo trasversale rispetto ai compiti specifici di una banca che avvicinano queste realtà alle dinamiche moderne di marketing e presentazione dei servizi al pubblico. Questa figura professionale sviluppa contenuti grafici per web e mobile.

Il candidato deve essere in grado di creare contenuti per i social nonché per il portale web; video editing e sviluppo grafico di landing page e mini siti responsive. Si richiede esperienza per questo in ambito creativo digitale di almeno 5 anni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy