Lavoro nei Comuni: tutti i Bandi che offrono opportunità solo col diploma in vari settori

Chi cerca un lavoro nei Comuni sarà senz’altro felice delle numerose opportunità del momento. Ecco le specifiche dei Bandi attivi.

Riportiamo alcuni dei Concorsi Pubblici del momento, le cui scadenze saranno intorno a fine gennaio o agli inizi di febbraio.

Lavoro nei Comuni
InformazioneOggi

Tante le posizioni richieste e svariate le offerte di lavoro, sia a tempo determinato che indeterminato, sia full-time che part-time. Iniziamo allora subito questo viaggio che ci porta a scoprire tutte le opportunità del momento.

Naturalmente per ogni offerta riportiamo ai link ufficiali e descriviamo la procedura corretta per l’accesso al bando. I candidati potranno poi approfondire nei siti ufficiali oppure consultare la Gazzetta Ufficiale.

Lavoro nei Comuni, ecco tutti i Bandi che offrono opportunità in vari settori

Partiamo con il Comune di Botricello, in Provincia di Catanzaro. L’Amministrazione ha indetto un Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di:

  • n. 1 posto di istruttore amministrativo, categoria C – a tempo parziale al 50% – indeterminato – per l’area amministrativa AA.GG – scadenza 9 febbraio 2023. Il testo integrale del bando ed il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Botricello nella Sezione “Amministrazione Trasparente” nonché sull’albo pretorio online.

Passiamo adesso al Comune di Canale in Provincia di Cuneo, dove è indetto un Concorso Pubblico per esami, per la copertura di un posto di:

  • n. 1 posto di Istruttore amministrativo, categoria C1 – a tempo pieno ed indeterminato – scadenza 9 febbraio 2023. In questo caso, per accedere al bando sono necessari dei requisiti, come ad esempio il possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; patente di categoria B in corso di validità; conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e altri dettagli che il candidato può consultare al link ufficiale, dove troverà anche le istruzioni per inoltrare la domanda.

Arriviamo in Regione Lombardia e più specificatamente nel Comune di Castiglione Olona, Provincia di Varese. Qui è in corso un Bando.

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico, categoria Ca tempo pieno ed indeterminato – per l’area tecnica, con scadenza al 9 febbraio 2023. Da un estratto del Bando integrale, che il candidato può consultare al link ufficiale, ecco alcune specifiche. Il candidato dovrà possedere uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di maturità nuovo ordinamento conseguito presso Istituto tecnico del settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio di cui al DPR n.88/2010;
  • Diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri.

Oppure titolo “assorbente” tra quelli in seguito elencati:

  • Laurea triennale di cui al DM 270/04, classi L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-9 Ingegneria industriale; L-17 Scienze dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia;
  • Laurea triennale di cui al DM 509/99, classi: 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; 07 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 08 Ingegneria civile e ambientale;
  • Diploma universitario di durata triennale di cui alla L.341/90, equiparato ex D.I. 11/11/2001, in: Ingegneria edile; Ingegneria delle Infrastrutture, delle strutture o dell’ambiente e delle risorse; Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi, Sistemi informativi territoriali;
  • Laurea magistrale di cui al DM 270/04, classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura; LM-23 Ingegneria Civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio;
  • Laurea specialistica di cui al DM 509/99, classi: 28/S Ingegneria Civile; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e Ingegneria edile, 82/S Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio;
  • Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario (DL) equiparato, ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, ad una delle lauree magistrali/specialistiche nelle classi sopraindicate.

Rimanendo in Lombardia e più precisamente in Provincia di Milano, ecco le specifiche del Bando di concorso emesso dal Comune di Cesano Boscone:

  • Selezione pubblica per la copertura di n. 2 posti di istruttore tecnico geometra, categoria C – a tempo indeterminato e pieno – Scadenza presentazione domande 23 gennaio 2023. Eventuali informazioni aggiuntive sono contenute nella Gazzetta Ufficiale, mentre il Comune offre un numero di telefono dell’ufficio risorse umane: 02-48694554/555.

Ecco le specifiche del Bando emesso dal Comune di Cornedo Vicentino, in Provincia di Vicenza.

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. q posto di istruttore tecnico, categoria C – a tempo pieno ed indeterminato – con scadenza al 9 febbraio 2023. I candidati possono trovare maggiori informazioni sul link ufficiale del Comune di Cornedo Vicentino. Anticipiamo che il trattamento economico avrà le seguenti caratteristiche.

  • stipendio tabellare iniziale € 21.392,87; indennità di comparto € 549,60; indennità vacanza contrattuale come per legge; tredicesima mensilità, altri compensi o indennità contrattualmente previsti, connessi alle specifiche caratteristiche della effettiva prestazione lavorativa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy