Quali sono i Segni Zodiacali più ‘ingenui’ dello Zodiaco? Ecco le percentuali per ognuno

Se vogliamo saper quali sono i Segni Zodiacali più ingenui dello Zodiaco possiamo ricorrere al parere degli Astrologi. Ecco le percentuali.

L’ingenuità può essere un lato caratteriale pericoloso, ma è al tempo stesso anche molto affascinante. Secondo le Stelle, alcuni Segni Zodiacali sono più inclini a concedere fiducia.

Quali sono i Segni Zodiacali più 'ingenui'
InformazioneOggi

“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, recitava un antico detto. O ancora, potremmo citare una credenza popolare, che suggerisce che “a pensare “male” è sbagliato ma spesso ci si indovina”. Il bello dei proverbi è che raccontano di tante sfaccettature emotive, e puntualmente ci riconosciamo in questa forma di passata saggezza.

Anche riguardo all’ingenuità potremmo dibattere a lungo, e non trovare la risposta alla domanda se sia un bene o un male voler dare fiducia agli altri. Allora possiamo quantomeno scoprire quali sono i Segni Zodiacali più vicini a questo tipo di sentimento. Secondo gli esperti, ogni natalità astrale ha una certa percentuale.

Quali sono i Segni Zodiacali più ‘ingenui’ dello Zodiaco? Ecco le percentuali per ognuno

Che sia utile, pericoloso, opportuno o meno, essere ingenui è una caratteristica che coinvolge molti di noi. Vediamo se le Stelle ci hanno visto giusto oppure no.

  • Partiamo dal primo Segno in classifica, che si dimostra anche molto ingenuo: l’Ariete. Secondo gli esperti la sua “quota di ingenuità” arriva al 98%. E la cosa potrebbe sorprendere, perché siamo abituati a pensare che gli Ariete siano dei caratteri forti e spavaldi. In realtà, il loro approccio verso gli altri è molto innocente, e di fatti spesso vengono ingannati dai caratteri più manipolatori.
  • I Toro, quasi al pari del Segno sopra citato, sono considerati altamente ingenui, con una percentuale del 95%. I nati sotto la protezione di Venere si “salvano” solamente grazie alla loro testardaggine e orgoglio, che li difende dai tentativi di inganno perpetrati alle loro spalle. Ma in fondo vorrebbero solo onestà, da parte di tutti.
  • Passiamo ai Gemelli, dei quali possiamo subito dire che il loro livello di ingenuità è al 50%. I nati del Segno sono notoriamente bivalenti, e ciò accade anche quando si pongono di fronte agli altri. I Gemelli hanno uno spirito innocente e infantile, ma se vogliono possono ingannare facilmente e ordire manipolazioni sui caratteri più deboli.
  • Arrivando al Segno del Cancro, non ci stupisce che abbiamo una percentuale di ingenuità al 100%. I nati sotto la protezione della Luna si affidano completamente al mondo, agli eventi e alle persone, sperando di ricevere il medesimo trattamento e amore che riservano agli altri. Purtroppo molto spesso ricevono “batoste” terribili. Menomale che riescono a farsi forza e ad andare sempre avanti.
  • Per quanto riguarda invece i Leone, gli Astrologi assegnano loro un 70%. Di primo impatto, la personalità degli appartenenti al Segno, assegna più fiducia di quanta ne servirebbe. Ma poi riescono a “correggere il tiro” e a giudicare le cose cn più razionalità.
  • I Vergine, invece, sanno benissimo e sempre chi hanno davanti e cosa. Il loro carattere analitico fa sì che il livello di ingenuità sia sotto il 10%. Insomma, “fregare” un Vergine è praticamente impossibile. Ma ciò non significa che non amino dare fiducia a chi ritengono degno.
  • Parlando dei Bilancia, altro Segno bivalente, dobbiamo dire che in quanto a fiducia sono messi “maluccio”. I nati governati da Venere non riescono mai a decidere quale sia l’approccio giusto, col risultato che preferiscono guardare ai fatti che ipotizzare teorie. Ingenuità, quindi, sotto il 5%.
  • Gli Scorpione, com’è facilmente intuibile, segnano a ingenuità un bel -20%, e forse anche di più. I nati del Segno sono notoriamente calcolatori e manipolatori e dunque è davvero difficile che guardino al mondo con eterea fanciullezza d’essere.
  • I Sagittario, al contrario, vivono la vita con estrema serenità e allegra leggerezza, e si aggiudicano un bell’85% di ingenuità. Se lo possono permettere perché tanto, se le cose non vanno, fanno la valigia e non tornano più.
  • Analizzando le caratteristiche dei Capricorno scopriamo che la loro percentuale è davvero minima, quasi al pari degli Scorpione. Ma al contrario di questi, perché sono estremamente insicuri e temono continuamente di essere “gabbati”. Percentuale di ingenuità, quindi, 0%.
  • Gli Acquario, conosciuti anche come i più folli dello Zodiaco, vantano invece una bella percentuale di innocenza, proprio perché sono “incoscienti”. Ma hanno in dotazione anche la scaltrezza, quindi le Stelle danno un bel 70% ai nati sotto questo Segno.
  • Concludiamo con l’ultimo Segno, ovvero i Pesci, che al pari dei cancerini vantano la (s)fortuna di un 100% di ingenuità. Anche per loro è molto alto il rischio di essere ingannati, ma per fortuna adottano misure di difesa preventive che spesso li salvano.

Lascia un commento


Impostazioni privacy