Offerta Fiat Panda 2023 con imperdibili incentivi: costa solo 9.950 euro, ma le offerte sono su tutta la gamma

Diamo un’occhiata alle ultimissime Offerte Panda, che ci permetteranno di acquistare l’auto più famosa e apprezzata in Italia.

È il momento di cambiare auto e vogliamo risparmiare? Per fortuna abbiamo a disposizione ghiotte opportunità.

Offerte Panda
InformazioneOggi

Il mercato automobilistico in questi mesi ha subito dei colpi duri. I fattori sono svariati, e naturalmente in primis c’è l’inflazione che ha tolto potere d’acquisto.

Ma in corso c’è anche un ampio dibattito sul tipo di auto che vedremo circolare in futuro: esclusivamente elettriche o ancora a combustione? Il nodo da risolvere è semplice solo a parole, nonostante la volontà politica sia quella di andare verso un completo cambiamento della mobilità.

Nel mentre, può capitare che la nostra auto si guasti e che dobbiamo acquistarne un’altra. Ricordiamo che questo è anche il momento tra i più adatti, perché c’è la Tassa di Proprietà in scadenza. Se paghiamo per l’anno 2023, e poi vendiamo l’auto, nessuno rimborserà la tassa, e anzi, dovremo pagare anche il Bollo della nuova. Andiamo allora a scoprire quali sono tutti i vantaggi da sfruttare al momento.

Tutti i vantaggi, gli sconti e gli incentivi da sfruttare a gennaio 2023

L’anno appena iniziato ci regala numerosi incentivi per acquistare un’auto nuova: non solo benzina o diesel ma anche ibrida o elettrica. Infatti se effettuiamo la rottamazione della nostra ormai ex-auto a motore, possiamo ottenere sconti statali che vanno dai 2000 euro per l’acquisto di un’auto a benzina o diesel, fino ai 4000 euro se scegliamo un’ibrida plug-in, per arrivare a 5000 euro di sconto su una elettrica.

Ricordiamo però che per accedere agli incentivi dobbiamo rispettare alcuni “paletti”. Più nello specifico, i 2000 euro vanno ai soggetti privati, e calcolati su una spesa massima di 35.000 euro (senza IVA, IPT e messa su strada) o di 42.700 euro con IVA. Inoltre l’auto nuova deve rimanere di proprietà per almeno 1 anno. Lo sconto è valido solo in caso di rottamazione e l’auto rottamata deve essere di classe da 0 a 4, e intestata da almeno un anno a chi acquista quella nuova, o a uno dei familiari conviventi.

Anche l’incentivo per le auto elettriche ha dei requisiti da rispettare. Con la rottamazione si risparmiano 5000 euro, mentre senza solamente 3000. L’iniziativa è rivolta ai privati ma anche alle aziende di noleggio e car-sharing. L’auto nuova dovrà rimanere di proprietà del privato per almeno un anno, 2 invece per le altre realtà.

Offerte Panda, gli imperdibili incentivi per acquistare l’auto più amata dagli italiani

Una volta accertato che possiamo sfruttare gli sconti, non ci resta che controllare quali vetture FIAT possiamo portare a casa a prezzi convenienti. Oggi sono in essere alcune promozioni sulle Panda.

Chi vuole orientarsi verso l’elettrico potrà accaparrarsi l’auto più venduta in Italia. Parliamo della Fiat 500 elettrica, che vanta una batteria da 23,65 kWh e una potenza di 95 CV. Con la rottamazione il prezzo scende da 29.950 a 24.950 euro.

Per quanto riguarda invece la Panda Hybrid, possiamo sfruttare una ghiotta promozione, che però è valida solamente fino al 31 gennaio 2023. Il prezzo scende da 11.450 a 9.950 grazie agli incentivi statali, ma solo in caso di rottamazione e finanziamento.

Infine, possiamo scegliere la Panda GPL, che grazie agli incentivi e alla rottamazione ci costerà 10.900 euro invece di 12.400.

Lascia un commento


Impostazioni privacy