Alfa Romeo si rinnova: i modelli sportivi attesissimi dagli automobilisti

A breve entreranno in commercio le nuove Alfa Romeo Elettriche: due i modelli attesi dagli appassionati, la Duetto e l’Alfa Romeo 6C.

Si parla di un ritorno della iconica Spider, tra i nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni. Tutto ruota intorno alle decisioni della casa automobilistica.

Alfa Romeo Elettriche
InformazioneOggi

Secondo alcuni rumors, il trend sarà quello di realizzare esclusivamente auto elettriche, già dal 2025. Ma anche di mettere in commercio alcuni “bolidi” sportivi, forse a edizione limitata.

I modelli più attesi sono almeno due. Parliamo intanto dell’Alfa Romeo Duetto, agognata da un ampio pubblico di appassionati. Le dichiarazioni del CEO della casa automobilistica, però, sono un po’ criptiche. Jean-Philippe Imparato non esclude alcuni grandi ritorni. Ma forse si tratta di una strategia di marketing, per innalzare l’attesa e la suspense.

Alfa Romeo Elettriche già dal dal 2025, ecco come saranno le auto del Biscione

In molti attendono con ansia il ritorno dell’Alfa Romeo Duetto, alias Spider. La storica auto sportiva decappottabile – prodotta tra il 1966 e il 1994 – è rimasta nel cuore degli appassionati e il CEO della casa automobilistica non esclude una nuova produzione.

Nella rivista Automobiles Magazine sono uscite alcune anticipazioni, e le ipotesi sul design della nuova Duetto. Sicuramente verranno utilizzate le ultime tecnologie, sia per quanto riguarda meccanica che carrozzeria, nonché selleria e optional.

Rimane un mistero se il motore sarà a combustione o elettrico, ma di certo c’è che la nuova Duetto uscirà in edizione limitata. Per quanto riguarda l’annata di debutto, dovremo attendere almeno fino al 2026, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Attualmente, invece, per quanto riguarda le sportive in uscita dal Biscione, ricordiamo che è in cantiere l’Alfa Romeo 6C, che potremmo vedere su strada già dal 2025. Ma le sorprese non sono finite perché la casa automobilistica ha già iniziato la sua campagna di marketing, invogliando gli utenti a indovinare come sarà il concept di questa supercar.

Le domande si susseguono: sarà una 33 o C6? Il motore, stavolta, potrebbe essere un V6 Maserati e se elettrica potrebbe arrivare a vantare 800 cavalli. L’ufficializzazione della vettura dovrebbe essere a breve, nel marzo prossimo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy