Lidl apre l’anno con nuove assunzioni: richieste varie figure anche senza esperienza, candidarsi è semplice

Nuove occasioni di lavoro presso celebre Gruppo della Grande Distribuzione Organizzata. Difatti sono partite le selezioni Lidl finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso i propri punti vendita in tutta Italia.

Tantissime le posizioni aperte e i profili professionali di cui necessita l’azienda. Ecco tutti i dettagli dell’offerta.

lavoro lidl
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa presso celebre Gruppo della Grande Distribuzione Organizzata. Difatti hanno preso il via le selezioni Lidl finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso i propri punti vendita in tutta Italia.

Tantissime le chance a disposizione e i profili professionali di cui necessita la celebre società.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura e rispondere così all’annuncio di lavoro proposto da Lidl e presente sulla piattaforma Lavora con noi della società.

Lidl, punti vendita in tutta Italia

LIDL Stiftung & Co KG è una società istituita in Germania e si presenta come una delle più importanti del comparto della GDO – Grande Distribuzione Organizzata.

Rientra nella holding Schwarz, eccellenza in Europa nel settore del commercio al dettaglio di articoli alimentari. La fondazione avviene nel 1930, il Gruppo è attivo attualmente con una serie di discount che conta oltre 11.500 punti vendita suddivisi in diversi Stati. Il team di lavoro vede circa 341mila collaboratori. Il marchio è piuttosto operativo anche nella nostra penisola con Lidl Italia Srl.

Il ramo italiano dell’azienda può vantare 700 punti vendita e oltre 20.000 dipendenti.

Progetto di crescita e allargamento del personale nel nostro Paese

Il Gruppo ha messo in conto un notevole progetto di sviluppo su suolo nazionale al fine di potenziare la rete di store e irrobustire l’iter logistico. Nel giro di un biennio si andranno a inaugurare 150 nuovi punti vendita, con l’intenzione di giungere a 1000 entro il 2030.

Il piano di sviluppo immagina anche un considerevole allargamento del team di lavoro nel giro dei prossimi tre anni, con l’inserimento di 6 mila nuovi dipendenti.

Profili professionali richiesti da Lidl Italia

LIDL Italia propone importanti occasioni lavorative. Diversi i settori interessati. In primis quello commerciale, ma anche quello logistico e quello di direzione regionale. Altri comparti in cui si prevedono assunzioni riguardano l’amministrativo, le risorse umane, la revisione e gli acquisiti.

La celebre azienda andrà a inserire personale in tantissime regioni da nord a sud del’Italia. I profili professionali di cui necessita Lidl sono tanti, figure che lavoreranno sia in sede (Arcole in provincia di Verona) che nei punti vendita:

addetti alle risorse umane, apprendisti, assistenti, addetti e collaboratori di varia competenza, creatori e specialisti di contenuti marketing, operatori di filiale, preparatori merce, manager, specialisti e tecnici di varia qualifica, store manager, traduttori Etichettatura & Regolamentazione.

Per la panoramica dettagliata delle sedi e delle posizioni aperte si rimanda al portale Lavora con noi del Gruppo Lidl linkato al termine dell’articolo.

La selezione è aperta davvero a tutti: sia a quanti siano in possesso di laurea sia ai soli diplomati. Lidl guarda anche ai giovani alla prima esperienza lavorativa. Requisito minimo competenza pratica nell’uso dei dispositivi informatici e dei programmi più noti.

Occasione per i dipendenti alla prima esperienza, lo sguardo alla formazione

Lidl mette a disposizione anche stimolanti piani di introduzione e formazione professionale a neolaureati e giovani talenti che abbiano propensione a intraprendere un itinerario lavorativo nel settore retail. A seguire i programmi a disposizione:

  • Generazione talenti
  • Graduate program junior buyer
  • Real estate specialist
  • Junior buyer
  • International traine

Come inviare domanda di ammissione selezioni Lidl Italia

Per prendere parte alle selezioni Lidl finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso i propri punti vendita in tutta Italia i potenziali candidati dovranno consultare la pagina riservata ai percorsi professionali all’interno del Gruppo. Dalla voce predisposta ad hoc per le posizioni lavorative attualmente aperte sulla piattaforma LIDL Lavora con noi sarà possibile prendere visione delle selezioni attive e inviare candidatura telematica, allegando il curriculum vitae nel form apposito.

Lascia un commento


Impostazioni privacy