Occasioni di lavoro in sella alla Ducati, aperte le selezioni: possibilità per tutti

Nuova occasione di lavoro in Emilia Romagna, ad offrirla una celebre casa motociclistica italiana e bolognese. Sono in corso le selezioni indette da Ducati e finalizzate all’assunzione di 30 collaboratori da inserire in stabilimento di prossima apertura.

L’azienda rientra oggi nel Gruppo Audi e conta filiali in tutto il mondo. Vediamo i dettagli dell’offerta.

ducati lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Emilia Romagna. L’offerta arriva da una celebre casa motociclistica italiana e bolognese che rientra oggi nel Gruppo Audi e conta filiali in tutto il mondo. Difatti sono partite le selezioni indette da Ducati e finalizzate all’assunzione di 30 collaboratori da inserire in stabilimento di prossima apertura.

Ducati allarga il suo raggio produttivo inaugurando un nuovo complesso industriale all’interno del quale andranno a essere inseriti un centinaio di nuovi dipendenti.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Ducati alla ricerca di nuovi collaboratori per nuovo impianto

La comunicazione è stata riportata sul magazine del Sole 24 Ore, in occasione di un recente pezzo riservato all’apertura del nuovo impianto che Ducati ha predisposto nell’Headquarters di Borgo Panigale, in provincia di Bologna.

Il nuovo plesso si concentrerà sulle fasi di Finitura e Delibera Estetica del procedimento di produzione delle motociclette aziendali. Da qui la necessità di aprire una nuova campagna di recruiting.

L’industria, pertanto, darà accoglienza a un momento fondamentale della produzione Ducati, quella tipicamente imperniata sul riguardo ai dettagli estetici delle popolari moto realizzate della società, con il fine di garantire prodotti che sfiorino la perfezione agli appassionati del brand.

Il nascente impianto si estende su di una superficie di 4.400 mq ed è stato innalzato in un tempo davvero breve. I lavori hanno preso inizio nell’aprile 2022. L’esito è un impianto concepito nell’ossequio dei più rilevanti parametri di sostenibilità ambientale e di funzionalità energetica. L’energia necessaria è perlopiù derivante da fonti rinnovabili, ed è per questo che è stata classificata NZEB (Nearly Zero Energy Building).

La nuova sede è stata inaugurata in questi giorni a coronamento di un ottimo 2022 per l’intera azienda.

Alla luce di quanto detto sono partite le selezioni indette da Ducati e finalizzate all’assunzione di 30 collaboratori da inserire in stabilimento di prossima apertura.

Profili professionali richiesti dall’azienda

I nuovi inserimenti previsti all’interno della nuova manifattura della Ducati, in linea di massima, dovrebbero riguardare addetti alla produzione da destinare agli iter produttivi di finitura estetica delle motociclette.

Le mansioni: assemblaggio non in linea di cover e carenature, meticolosi controlli per assicurare la perfezione estetica di ciascun elemento delle motociclette.

Come ed entro quando inviare la domanda per selezioni nuovi collaboratori in Ducati

Per prendere parte alle selezioni indette da Ducati e finalizzate all’assunzione di 30 collaboratori da inserire in stabilimento di prossima apertura (Borgo Panigale, provincia di Bologna) i potenziali candidati dovranno consultare la sezione riservata ai percorsi professionali (Lavora con noi) presente sulla pagina web ufficiale del Gruppo.

Da qui sarà possibile prendere visione delle posizioni lavorative attualmente aperte presso l’azienda e inviare la propria candidatura agli avvisi di lavoro d’interesse effettuando registrazione al portale di recruiting telematico della società per l’inoltro del proprio curriculum vitae.