Il Comune di Crema cala il tris: 3 concorsi e basta il diploma per partecipare

Nuova occasione di lavoro in Lombardia, la provincia in questione è quella di Cremona. Il Comune di Crema ha bandito una triplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

Tre i profili professionali interessati e requisiti alla portata. Ecco tutti i dettagli dell’offerta di lavoro.

lavoro crema
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. La provincia interessata e dove cogliere la chance in questione è quella di Cremona. Difatti il Comune di Crema ha bandito una triplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

A coloro che saranno assunti l’Ente proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time (categoria C). Tre i profili professionali interessati e requisiti alla portata.

Termine ultimo entro il quale poter inviare domanda di partecipazione alla suddetta procedura concorsuale è fissato al prossimo 2 febbraio (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Profili professionali richiesti dal Comune di Crema (provincia di Cremona)

Il Comune di Crema ha dunque indetto una triplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

Ecco come sono ripartiti i posti:

2 posti di assistente amministrativo contabile;

1 posto di un posto di assistente tecnico agrario;

2 posti di agente di polizia locale.

Cosa presentare al momento della domanda per procedura concorsuale amministrativi e polizia

Coloro che vorranno prendere parte alla triplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Crema (provincia di Cremona)e finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche sui titoli inerenti ciascun profilo professionale e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale lavoro al Comune di Crema

Per prendere parte alla triplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Crema (provincia di Cremona)e finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi i potenziali candidati dovranno inviare istanza di ammissione attenendosi unicamente al procedimento telematico previsto dal bando di concorso.

Si rammenta che per partecipare alle suddette procedure sarà necessario il pagamento della quota concorsuale pari a euro 10,33.

Per prendere visione del bando, della documentazione, di ogni futura comunicazione circa calendari delle verifiche e successive graduatorie si dovrà consultare la pagina web ufficiale del Comune di Crema, alla sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”, clicca qui.

Gestione cookie