Evie, l’Anello Smart disponibile nel 2023: è perfetto per la salute delle donne, ecco come funziona

Tra non molto potremo indossare l’innovativo Anello Smart, un gioiello pensato per monitorare lo stato di salute delle donne. 

Il meccanismo è simile a quello dei già noti smartwatch, ma molto più innovativo e con funzioni pensate per il benessere femminile.

Anello Smart
InformazioneOggi – Credit: prnewswire.com

Gli orologi smart ormai sono alla portata di tutti e offrono comode funzionalità. Inizialmente pensati come strumenti per gli sportivi, hanno ottenuto uno strepitoso successo.

Infatti grazie agli smartwatch possiamo tenere sotto controllo le nostre funzioni vitali e dunque comprendere se abbiamo bisogno di una visita medica, o di migliorare la qualità del riposo. Naturalmente, tramite il monitoraggio di battito cardiaco, pressione e altri parametri, gli smartwatch sono perfetti per chiunque pratichi dell’attività fisica, amatoriale o professionistica.

Ma la tecnologia sta andando oltre e tra non molto potremo avere tutti dei dispositivi indossabili più discreti, di design e naturalmente più precisi. Siamo nell’ambito del wellness ma anche della telemedicina.

Infatti stiamo andando sempre di più verso un sistema tutto nuovo di prenderci cura di noi stessi. Insieme alle autovalutazioni, avremo anche da parte del medico e delle strutture sanitarie un approccio più ampio, innovativo ed efficiente.

In questo contesto, sta per arrivare sul mercato un innovativo dispositivo smart indossabile, un anello che è un gioiello a tutti gli effetti. Ma che offre incredibili prestazioni. Ecco come funziona.

Evie, l’Anello Smart è perfetto per la salute delle donne, ecco come si presenta e cosa offre

Gli smartwatch, come accennato all’inizio di questo articolo, sono strumenti utili e anche belli da vedere. Qualcuno potrebbe però ritenerli “ingombranti” e scomodi. Tra l’altro, nascono come supporto agli sportivi nel monitoraggio di alcune funzioni biologiche, ma anche per sostituire il cellulare in determinate occasioni. Infatti gli smartwatch offrono diverse funzionalità, come l’avviso di chiamate o messaggi in arrivo o la possibilità di impostare promemoria e sveglie.

L’ultimo ritrovato tecnologico, invece, è pensato per monitorare la salute e vanta una tecnologia innovativa. Esteticamente, si presenta come un anello dal design semplice, e dunque indossabile facilmente.

L’azienda che lo sta producendo, la Movano Health, sta per richiedere l’autorizzazione alla FDA, per poi cominciare a commercializzarlo su larga scala. 

Il prodotto è ideato, ovviamente, per soddisfare le esigenze della popolazione femminile. Evie, è questo il nome del dispositivo, offrirà alle donne dati ad altissima precisione, quasi di livello medico. Sarà anche corredato di un’App dedicata, attraverso la quale si potrà gestire e monitorare lo stato di salute.

Quali sono le funzionalità di Evie

Proprio come uno smartwatch, ma ancora meglio, chi indossa lo smart ring potrà tenere sotto controllo numerosi parametri. La frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e lo status respiratorio, ma anche la temperatura del corpo e la qualità del sonno.

A queste funzioni si aggiungono però ulteriori e interessanti opzioni. Tramite l’anello, infatti, la donna potrà monitorare il ciclo mestruale e le fasi di ovulazione, e persino l’andamento dell’umore.

Si tratta di un prodotto, dunque, che offrirà a tutte le donne un modo efficace di controllare la propria salute. Il CEO di Movano Healt è entusiasta di questa idea, perché fino ad oggi nessuno aveva pensato ad un dispositivo “di genere” come l’anello smart.

Il prodotto, che molto probabilmente sarà disponibile già da questo anno, avrà un costo di circa 300 dollari e vanta già diverse varianti di colore. Non ci resta dunque che attendere la sua entrata nel mercato e di prenderci cura di noi stessi in un modo ancora più smart.

Lascia un commento


Impostazioni privacy