Fatebenefratelli, nuova campagna di assunzioni, cercasi infermieri! Ecco dove

Occasione di lavoro in Lombardia, a offrirla l’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio della Provincia lombardo-veneta. Il Fatebenefratelli della Provincia Lombardo Veneta ha bandito una procedura concorsuale congiunta finalizzata all’assunzione di 16 nuove risorse da inserire alla voce infermieri.

Ecco tutti i dettagli relativi all’offerta in questione.

infermieri fatebenefratelli
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. L’offerta giunge dall’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio della Provincia lombardo-veneta. Difatti il Fatebenefratelli della Provincia Lombardo Veneta ha bandito una procedura concorsuale congiunta finalizzata all’assunzione di 16 nuove risorse da inserire alla voce infermieri.

A coloro che saranno assunti l’Ente proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato.

Termine ultimo entro il quale poter inviare domanda di ammissione alla suddetta procedura concorsuale è fissato al prossimo 20 gennaio.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Ripartizione dei posti infermieri in Fatebenefratelli della Provincia Lombardo Veneta

Il Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta ha quindi bandito una procedura concorsuale congiunta finalizzata all’assunzione di 16 nuove risorse da inserire alla voce infermieri. I posti saranno così ripartiti:

  • 12 infermieri presso l’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba (CO);
  • 4 infermieri presso l’Ospedale San Raffaele Arcangelo di Venezia.

Sarà possibile scegliere solamente una delle due alternative in fase di domanda.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro infermieri Provincia Lombardo Veneta

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale bandita da Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta e all’assunzione di 16 nuove risorse da inserire alla voce infermieri dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito laurea in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e certificazioni conseguite in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti; registrazione all’albo professionale.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, una scritta, una pratica e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale lavoro infermieri Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta

Per prendere parte alla procedura concorsuale bandita da Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta e all’assunzione di 16 nuove risorse da inserire alla voce infermieri i potenziali candidati dovranno presentare richiesta di ammissione attenendosi unicamente al procedimento online previsto dal bando e raggiungibile alla seguente pagina.

Termine ultimo entro il quale poter inviare domanda di ammissione alla suddetta procedura concorsuale è fissato al prossimo 20 gennaio.

Alla richiesta di partecipazione telematica andrà necessariamente allegata la documentazione qui segnalata:

  • Istanza di partecipazione, generata per mezzo di procedimento on-line, stampata e siglata;
  • attestazione dell’avvenuto pagamento della quota concorsuale di Euro 10,33;
  • potenziali pubblicazioni edite a stampa;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • varie ed eventuali su titoli e altre indicazioni;
  • lista datata e siglata dei documenti inoltrati.

La documentazione suddetta andrà recapitata attenendosi una delle prassi qui indicate:

  • manualmente alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione, previo appuntamento da stabilire con la medesima Direzione, (tel. 02.92761);
  • inviando una PEC all’indirizzo: avvisipubblicieconcorsi.plv@pec.fatebenefratelli.eu.

Per la visione dettagliata del bando, ogni indicazione inerente il procedimento, il calendario delle proce d’esame e le graduatorie conclusive, si rimanda alla pagina web ufficiale dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Avvisi Pubblici e Concorsi > Ospedale Sacra famiglia’.