Detergente per la casa ‘bomba’: con 1 euro pulisci tutto e con ingredienti naturali

Chi sta cercando un detergente per la casa efficace, profumato, Bio e anche economico può provare subito questa ricetta, facile e veloce.

Abbiamo a disposizione tantissimi prodotti per pulire la casa, anche specifici per ogni stanza. Ma come sappiamo, costano soldi e soprattutto inquinano.

Detergente per la casa
InformazioneOggi

Allora possiamo provare a usare elementi e sostanze facilmente reperibili, che costano quasi zero e soprattutto che non danneggiano l’Ambiente.

Non è difficile: in fondo basta sfruttare l’ingegno delle nostre nonne, che sapevano sfruttare ciò che c’era in modo impeccabile. E unire magari qualche ingrediente “moderno”, ma al tempo stesso economico. Il risultato? Senza dubbio un prodotto che darà molte soddisfazioni.

Non dimentichiamoci che a volte per far brillare le superfici dei nostri pavimenti, piastrelle, mobili e utensili abbiamo tante soluzioni semplici. In molti conoscono senza dubbio le proprietà di Limone, Bicarbonato, Aceto o Sale, che se uniti insieme sono “bombe” di pulizia, sanificazione e profumo.

Oggi divulghiamo una ricetta da provare subito, che ci farà ottenere un detergente adatto a tutta la casa.

Detergente per la casa ‘bomba’: con 1 euro pulisci tutto e con ingredienti naturali

Sicuramente abbiamo tutti nell’armadietto del bagno un flacone di Acqua Ossigenata. Come sappiamo, è perfetta per disinfettare una piccola ferita, per fare i pediluvi o togliere il giallo dalle unghie, ma la sostanza è utile anche per le pulizie.

L’Acqua Ossigenata, se usata subito su una macchia di sangue, permette che il capo torni come nuovo. Oppure, possiamo pulire tutte le piastrelle di cucina e del bagno, eliminando sporco e batteri. O ancora, se abbiamo dei tessuti ammuffiti possiamo risolvere proprio con il Perossido d’Idrogeno.

Ma non è ovviamente tutto, infatti nella ricetta che segue useremo l’Acqua Ossigenata mescolandola con un altro prodotto. Otterremo così un potente detergente per la casa, economico e super versatile.

Procuriamoci una barra di sapone molle potassico. Si tratta di quel sapone trasparente giallo all’olio di Cocco e Glicerina, specifico per lavatrice e bucato a mano. Ma possiamo usarlo per creare un detergente adatto alla pulizia di ogni stanza.

Il sapone molle si trova facilmente in ogni negozio, è naturale e costa poco. Prendiamo una saponetta e ricaviamone alcune scaglie. Mettiamole in un pentolino con mezzo litro d’acqua calda e aggiungiamo anche 20 gocce di Acqua Ossigenata.

Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un liquido da trasferire in uno spruzzino. Le proprietà pulenti disinfettanti e profumanti dei due prodotti, unite insieme, creeranno una “bomba” di detergente. Potremo usarlo su tutte le superfici e utensili della casa, senza temere che possa rovinarli. E con meno di 1 euro abbiamo oggi un nuovo potente alleato delle nostre pulizie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy