Lavorare in Biblioteca? Imperdibile occasione a due passi da Milano

Nuova occasione di lavoro in Lombardia, la provincia in questione è quella di Milano. Il Comune di Melegnano ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di un Bibliotecario.

Il contratto che sarà messo a disposizione sarà a tempo indeterminato. Ecco i dettagli dell’offerta.

milano bibliotecario
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. Difatti il Comune di Melegnano (provincia di Milano) ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di un Bibliotecario.

A coloro che saranno assunti il Comune proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time (categoria D). L’assunzione riguarderà un Istruttore Specialista in Attività culturali – Ufficio biblioteca.

Termine ultimo per poter inviare domanda di partecipazione al concorso suddetto è fissato al prossimo 19 gennaio 2023.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro in bibliotecario in provincia di Milano

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale bandita dal Comune di Melegnano (provincia di Milano) e finalizzata all’assunzione di un Bibliotecario dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle specifiche inerenti titoli e riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito laurea specialistica (D.M. 509/99 Classe 5/S) oppure laurea magistrale (D.M. 270/04 – Classe LM-5 in Archivistica e biblioteconomia o equipollenti); padronanza della lingua inglese o francese.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, due scritte e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale Melegnano provincia di Milano

Per prendere parte alla procedura concorsuale bandita dal Comune di Melegnano (provincia di Milano) e finalizzata all’assunzione di un Bibliotecario i potenziali candidati dovranno inviare domanda seguendo una delle seguenti prassi:

  • manualmente, presso il Protocollo del Comune di Melegnano in Piazza Risorgimento 1 CAP 20077- Melegnano;
  • tramite raccomandata A/R;
  • inviando una pec al seguente indirizzo: protocollo.melegnano@legalpec.it.

Alla richiesta andrà necessariamente allegato:

  • copia fotostatica non autenticata di un valido documento di riconoscimento;
  • curriculum vitae aggiornato e siglato se possibile in formato europeo;
  • varie ed eventuali.

Per ogni altra indicazione in quanto a bando e modelli, calendario delle verifiche e alle graduatorie conclusive saranno basterà consultare la pagina web ufficiale del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Lascia un commento


Impostazioni privacy