Nei pressi di Cosenza appuntamento con il “posto fisso”, ecco come non perderlo

Nuova occasione di lavoro in Calabria, la provincia in questione è quella di Cosenza. Il Comune di Castrovillari ha bandito una triplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove risorse da inserire nel suo staff di lavoro.

I profili professionali di cui necessita l’Ente sono diversi. Vediamo l’opportunità nel dettaglio.

lavoro cosenza
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Calabria. Difatti il Comune di Castrovillari (provincia di Cosenza) ha bandito una triplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove risorse da inserire nel suo staff di lavoro.

I profili professionali di cui necessita l’Ente sono diversi. A coloro che saranno assunti il Comune proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato.

Termine ultimo per poter inviare la domanda di ammissione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 16 Gennaio.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Profili professionali richiesti dal Comune di Castrovillari in provincia di Cosenza

Il Comune di Castrovillari ha quindi bandito una triplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove risorse da inserire nel suo staff di lavoro.

Ecco i profili professionali di cui si necessita e la loro distribuzione numerica:

  • 3 istruttori direttivi, categoria D, a tempo indeterminato e full time;
  • 1 esperto legale – istruttore direttivo, categoria D1, a tempo indeterminato e full time, e 1 esperto informatico – istruttore direttivo, categoria D, a tempo indeterminato e part time diciotto ore a settimana.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro presso Comune di Castrovillari

Coloro che vorranno prendere parte alla triplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Castrovillari (provincia di Cosenza) finalizzata all’assunzione di 5 nuove risorse da inserire nel suo staff di lavoro dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche inerenti i titoli e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito laurea magistrale o specialistica; padronanza della lingua inglese e competenza pratica nell’uso dei dispositivi informatici più diffusi.

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, due scritte e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale lavoro al Comune di Castrovillari in provincia di Cosenza

Per prendere parte alla triplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Castrovillari (provincia di Cosenza) finalizzata all’assunzione di 5 nuove risorse da inserire nel suo staff di lavoro i potenziali candidati dovranno inviare richiesta di ammissione attenendosi a una delle prassi qui segnalate:

  • Tramite raccomandata A/R al Comune di Castrovillari Piazza Municipio, 1 – Palazzo di Citt, 87012 (CS);
  • Manualmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
  • Inviando una PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it.

Termine ultimo per poter inviare la domanda di ammissione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 16 Gennaio.

Alle istanze di partecipazione sarà necessario porre in allegato la documentazione segnalata a seguire:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota partecipativa di euro 10,00;
  • curriculum vitae;
  • titoli di servizio e titoli vari;
  • documenti comprovanti il diritto alla riserva di posto dove prevista.

Peri bandi e le domande e per ogni altra indicazione in quanto a calendario delle verifiche e graduatorie conclusive occorrerà consultare la pagina web ufficiale del Comune di Castrovillari alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy