“Ho paura”, Selvaggia Lucarelli confessa le minacce

Selvaggia Lucarelli si è esposta senza filtri ed ha confessato di subire minacce. Una situazione che la rende non solo pensierosa, ma le fa paura.

La giudice di Ballando con le stelle, alla vigilia della finalissima che la vedrà in primo piano, ha rilasciato una bella e lunga intervista dove ha parlato del varietà di Rai 1, del lavoro, della famiglia ed ha ammesso qual è la paura con la quale condivide ormai da diverso tempo. Una situazione che ha pensato di condividere con il pubblico che la segue.

selvaggia lucarelli
fonte foto: Ansa

È stata lei una delle grandi protagoniste del format di Rai 1 condotto da Milly Carlucci durante l’ultima stagione, dove non sono mancate polemiche e discussioni. Anche di questo si è parlato durante l’intervista che Selvaggia Lucarelli ha rilasciato in anteprima alla testata giornalistica Il Fatto Quotidiano. Dove ha detto la sua su questa edizione che è stata un bel po’ turbolenta per lei ed il suo compagno.

Tuttavia, sempre durante la chiacchierata fatta con il collega, ha parlato della macchina di odio che c’è stata nei suoi confronti sui social. Tanto che ha confessato che si ricorda ancora qual è il suo primo hater che l’ha colpita. Proprio parlando di questo, la giornalista ha poi ammesso che ha uno stalker che la minaccia da anni e che le fa paura.

Selvaggia Lucarelli minacciata da uno stalker: “Mi perseguita”

Una lunga ed intensa chiacchierata quella della Lucarelli con il giornalista de Il Fatto Quotidiano, dove ha toccato un po’ tutti i temi che gli sono cari: dal lavoro e la rinuncia di un progetto al quale teneva, alla famiglia e all’amore per il padre, passando per il compagno Lorenzo Biagiarelli ed al suo podcast, ma senza tirare indietro Ballando con le stelle ed il suo futuro che è incerto all’interno dello show.

Ma tra i punti che sicuramente sono stato importanti c’è quello in merito alla vicenda che l’ha vista protagonista qualche anno fa, quando ha rivelato di essere vittima di uno stalker. Una situazione che è rimasta intatta negli anni, visto che continua a perseguitarla, come lei tessa ha spiegato durante l’intervista. Ma non finisce qui.

Ha spiegato che questa persona ha aperto un blog nel quale scrive un po’ di tutto contro Selvaggia. “So chi è, mi ha giurato vendetta”, ha confessato la Lucarelli per poi aggiungere che lui si è accanito così tanto quando ha scritto di una truffa nella quale è stato protagonista. “Mi fa paura, lo ammetto”, ha sottolineato senza mezzi termini come è solita fare.

Selvaggia Lucarelli e l’odio social: “Ho percepito il pericolo”

Sempre durante l’intervista, Selvaggia ha parlato anche della macchina d’odio che in questi anni di è generata intorno a lei, soprattutto sui social. In merito ha sottolineato che ha accettato questa cosa con rassegnazione, visto che è “un bug della democrazia”, ha aggiunto. Tuttavia, ha spiegato che ad avere paura è quando l’odio viene da un gruppo, ed ha fatto l’esempio dei no vax e dei tassisti e quell’episodio al Circo Massimo che ha visto prendersi una testata.

Incalzata dal giornalista, la Lucarelli ha spiegato che ha percepito il pericolo quando non ancora si conosceva l’odio social. In pratica ha sottolineato che lei ha capito subito della pericolosità di certe cose scritte in rete e che all’epoca non c’era la sensibilità che c’è oggi su questo tema così importante.

Sull’argomento ha sottolineato quando ha spinto per chiudere il gruppo su Facebook Sesso droga e pastorizia. Da quel momento, ha ammesso, che ha ricevuto “migliaia di minacce di morte”, ma la paura più grande e vera l’ha avuto quando una persona ha scritto pubblicamente dove andava a scuola il figlio. “Non l’ho mai detto, ma ho cambiato scuola a Leon”, ha confessato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy